• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
di Caterina Varpi

Rocco Giocattoli distribuirà in Italia Little Live Pets e Bluey. Le campagne on air in autunno

Marco D’Alessandris, A.D. di Rocco Giocattoli

Marco D’Alessandris, A.D. di Rocco Giocattoli

Rocco Giocattoli da quest’anno sarà il nuovo distributore in esclusiva della property di Little Live Pets e di Bluey di BBC Studios per il mercato italiano. L’accordo firmato con Moose Toys ha l’obiettivo di "rafforzare l’impegno nel promuovere giochi di qualità, educativi e coinvolgenti, portando nelle case degli italiani due brand che hanno già saputo affermarsi a livello globale", si legge nella nota stampa.

Una partnership strategica che arriva in un momento chiave, in particolare per Bluey: tra ottobre e dicembre andranno in onda su Rai Yoyo – e in streaming su Disney+ – 10 episodi inediti della nuova serie Giochiamo agli chef. Per l’occasione, in autunno verrà lanciata una nuova linea di prodotti a tema che sarà supportata da una campagna multicanale con spot TV, contenuti digitali e attività in-store, con l’obiettivo di valorizzare sia le novità ispirate agli episodi in uscita che i best seller già amati da grandi e piccini. Tra le novità – oltre alle action figure – tre playset pensati per stimolare il gioco di ruolo e la creatività dei più piccoli: Mini Juice Bar, Food Truck e Supermercato, tutti ispirati alle storie raccontate nei nuovi episodi. 

Per quanto riguarda Little Live Pets, altro brand firmato sempre Moose Toys, a partire da settembre, arriveranno tanti nuovi amici, ispirati a teneri animaletti interattivi capaci di coinvolgere i bambini in esperienze di gioco realistiche ed emozionanti. Il rilancio del brand sarà accompagnato da un piano di comunicazione dedicato, con spot tv sui principali canali a target kids, contenuti digitali, attività promozionali e presenza nei principali punti vendita.

“Siamo molto orgogliosi di avviare questa collaborazione con Moose Toys, che ci affida la distribuzione esclusiva in Italia di due brand internazionali di grande successo come Bluey e Little Live Pets,” afferma Marco D’Alessandris, Amministratore Delegato di Rocco Giocattoli. “Questa partnership rappresenta un importante riconoscimento del lavoro svolto in questi anni con passione e professionalità nel mondo del giocattolo. Con Bluey portiamo nelle famiglie italiane  giochi in grado di unire intrattenimento e valori educativi, con messaggi positivi e inclusivi, mentre con Little Live Pets offriamo ai bambini esperienze emozionanti, interattive e ricche di tenerezza. Il nostro obiettivo è continuare a proporre prodotti innovativi e di qualità che stimolino l’immaginazione, favoriscano l’apprendimento e accompagnino i momenti di gioco condiviso tra genitori e figli.”

”Siamo entusiasti di collaborare con Rocco Giocattoli, un passo che segna una svolta importante per la crescita del nostro business in Italia”, ha dichiarato Emily Maclennan, General Manager UK & EU di Moose Toys. “La loro profonda conoscenza del mercato italiano e la passione nel creare esperienze di gioco straordinarie li rendono il partner ideale per Moose. Siamo certi che questa nuova fase ci consentirà di sorprendere ancora di più bambini e famiglie di tutta Italia con il nostro inconfondibile effetto 'wow' ”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI