• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/03/2023
di Lorenzo Mosciatti

Prima edizione per la Dog Run by Natural Trainer a Roma. La regia è di Havas Media Group

Il brand di Affinity è il title sponsor dell'evento di running e camminata insieme ai propri amici a quattro zampe in programma il 4 marzo nell'ambito mezza maratona RomaOstia

Dog Run by Natural Trainer.jpg

Affinity partecipa con il brand Natural Trainer alla prima edizione della Dog Run a Roma, all’interno della storica mezza maratona RomaOstia. Il brand sarà infatti title sponsor della Dog Run by Natural Trainer, evento di running e camminata insieme ai propri amici a quattro zampe che debutta il 4 marzo all’interno della mezza maratona più partecipata d’Italia e la più veloce d’Europa.

Il progetto sul territorio si inserisce all’interno di una strategia di comunicazione che Affinity porta avanti con Havas Media Group (HMG) dal 2017. Havas Sports & Entertainment, il team di professioniste e professionisti dello sport marketing di HMG, ha coordinato e seguito la realizzazione del progetto, portando Natural Trainer a personalizzare tutta la zona corsa: dall’arco di inizio e fine, ai TNT banner, alle pettorine, fino alla personalizzazione delle medaglie per cani e padroni. Affinity avrà inoltre uno stand dedicato all’interno dell’Expo Village e offrirà ai corridori una sacca gara con dei gadget.

L’obiettivo di questa attività è quello di aumentare la consideration di Natural Trainer, coinvolgendo sempre di più i proprietari e gli amanti dei cani portandoli a vivere un’esperienza non convenzionale, e allo stesso tempo rafforzare il legame di fiducia tra brand e consumatori.

“Questo progetto rappresenta un altro tassello del percorso fatto insieme ad Affinity, volto a coinvolgere sempre di più il proprio target condividendone valori ed esperienze”, commenta Annalisa Spuntarelli, Chief Client Officer Havas Media Group. “In linea col nostro posizionamento, noi siamo The Media Experience Agency, cerchiamo sempre di più di portare le audience a vivere delle esperienze, aldilà del semplice acquisto di prodotti e servizi. La Dog Run diventa dunque un meaningful media, dove brand e persone si incontrano nella reciprocità dei propri bisogni, interessi e passioni”. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Affinity non è soltanto un’azienda specializzata in nutrizione animale, ma è un’azienda che si impegna per garantire il loro benessere e anche quello delle persone che se ne prendono cura”, sottolinea Mariapia Lubrano, Senior Brand Manager di Natural Trainer. “Natural Trainer, come brand si è sempre fatto portavoce di temi come l’alimentazione naturale e di promuovere uno stile di vita sano per gli amici a quattro zampe. La Dog Run è il contesto ideale per concretizzare questo impegno: la corsa ha infatti come fine il miglioramento del rapporto tra persone e animali, rafforzando il vincolo che li unisce e, allo stesso tempo, contribuendo alla salute fisica. Affetto, fiducia, divertimento sono infatti i tre i principali motivi che hanno spinto Natural Trainer a sposare la causa di questo importante evento". 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI