Una nuova visual identity per Pavesini. L’iniziativa di rebranding è nata dalla collaborazione tra il team marketing del brand e l’agenzia indipendente Marimo: un progetto che punta a rinnovare l’immagine della marca esaltandone l’iconicità.
“Pavesini porta con sé un importante heritage, è il brand affidabile, allegro, solare, che ha sempre puntato sulla leggerezza, concetto che però ha sentito il bisogno di evolvere in un’ottica più contemporanea” si legge nel comunicato diffuso dall’azienda. Il rebranding, che accompagna la marca dal punto vendita al digitale, è stata la sfida che l’agenzia romana ha colto, a partire dal nuovo posizionamento “Il lato leggero della vita”.
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“Avere tra le mani un’icona storica e doverla rinnovare, è una grande sfida e al tempo stesso una grande responsabilità. Un'icona non muore mai ma va mantenuta sempre giovane: deve cambiare per non cambiare mai, comprendendo profondamente il presente pur non tradendo la sua identità.” dice Anna Di Cintio, direttrice creativa Marimo.
Il sistema visivo vuole esprimere i valori della leggerezza emotiva, della gioia e della spensieratezza consapevole: dal logo disegnato con una tipografia ad hoc alla solarità del giallo, dal protagonismo conferito al Pavesino, alle good vibes, identificate dal segno grafico delle onde del suono, che si propagano e contagiano di buon umore.
Pavesini, ecco chi ha lavorato al progetto
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte all’iniziativa.
- Logo and Packaging Design: Alice Duranti
- Art Director: Oriana Di Stefano, Lorenzo De Angelis
- Photography: Enrico Caputo (Food Pirate Studios)
- Motion Design: Emanuele Sabetta
- Creative Director: Anna Di Cintio, Mariano Lombardi
- Chief Creative Officer: Paola Manfroni
- Production: Marzia Papiri
- General Manager: Giovanna Ridenti
- Account: Dadà Isola, Alessandra Avico, Luigi D’Anna