di engage

Tena: tv, online e stampa per la campagna di Silhouette

Planning di Zenith per un'operazione pubblicitaria che inaugura il nuovo percorso di comunicazione del brand

"Tena, e sono me stessa!”. Questo il claim sottolineato dal nuovo spot di Tena, il brand della multinazionale Essity specializzato nel mercato dei prodotti per le perdite urinarie, che sarà in onda per tutta l’estate (dal 21 luglio al 31 agosto) sulle principali reti tv italiane con planning di Zenith. I protagonisti del commercial sono due: da una parte la novità di Tena, Silhouette, la nuova mutandina assorbente monouso, e dall’altro la donna che la indossa. Questa campagna è infatti l’inizio di un nuovo percorso del brand che si posiziona come un alleato al fianco di ogni donna per supportarle ed aiutarle a essere tutto quello che vogliono essere, dimenticandosi delle piccole perdite urinarie. Per questo nel primo frame dello spot leggiamo “E sono me stessa” e nell’ultima la rassicurazione del brand “sembrano biancheria intima, proteggono come Tena”. Silhouette rappresenta un lancio molto importante per il brand, ma anche una sua evoluzione, come dimostra l’introduzione del nuovo logo in oro e del design delle confezioni, ora più moderne, innovative e "attraenti". L’obiettivo è raggiungere in modo capillare il target, con un investimento in crescita e che copre tutti i media e ne sfrutta al meglio le potenzialità. La Tv, fa sapere una nota stampa, come al solito occuperà la fetta più grande degli investimenti (70%) a cui è associata una campagna di video online che coprono tutti i siti affini al target e una campagna stampa. La strategia e pianificazione media è gestita da Zenith, la creatività è stata sviluppata da AMV-BBDO UK, partner di Tena ormai da diversi anni, e gli adattamenti locali sono gestiti da EG+, un’agenzia del gruppo BBDO specializzata in questo tipo di attività.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI