Clé de Peau Beauté, brand globale di cosmetica di lusso del gruppo Shiseido, ha annunciato la nomina di Nicole Kidman come nuova Global Brand Ambassador. L’attrice australiana, premiata e riconosciuta a livello mondiale per la sua carriera cinematografica e per il suo impegno filantropico, sarà il volto internazionale del marchio, incarnandone il concetto di “Radiosità”, valore centrale dell’identità del brand.
La scelta di Nicole Kidman, si legge nella nota ufficiale, è motivata dalla sua “presenza carismatica dentro e fuori dal set”, ma anche per l’impegno attivo a favore delle donne, tema che la lega all’azione sociale e alla visione etica di Clé de Peau Beauté. Il brand sottolinea infatti come la sua carriera, “costruita attraverso scelte consapevoli e una passione incrollabile”, rifletta i tratti fondanti del marchio: intelligenza, eleganza e coerenza.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Nicole Kidman nella famiglia Clé de Peau Beauté”, ha dichiarato Mizuki Hashimoto, Chief Brand Officer del marchio. “Crediamo che la Radiosità non sia solo un aspetto esteriore, ma una forza interiore che genera cambiamenti positivi. Nicole Kidman impersona questa convinzione attraverso il suo percorso ispiratore”.
Attrice e produttrice da oltre 40 anni, Nicole Kidman ha anche una lunga storia di attivismo. In qualità di Goodwill Ambassador per UN Women, ha sostenuto progetti per l’empowerment femminile, l’accesso all’istruzione e la lotta alla violenza di genere. Un impegno coerente con le attività promosse da Clé de Peau Beauté, che negli anni ha supportato cause a favore delle donne e delle ragazze tramite iniziative come i Power of Radiance Awards e la collaborazione con UNICEF.
“Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Clé de Peau Beauté”, ha dichiarato Nicole Kidman. “Sono ispirata dall’impegno del brand nel celebrare la bellezza individuale in ogni aspetto della vita di una persona. Non vedo l’ora di scoprire cosa potremo creare insieme”.
Come confermato dall'azienda a Engage, per la partecipazione alle prossime campagne di Nicole Kidman è previsto un piano media per il secondo semestre.