10/09/2021
di Alessandra La Rosa

Melegatti lancia il nuovo croissant. A inizio 2022 la campagna a supporto

Novità in casa Melegatti. Lo storico marchio di prodotti dolciari lancia il suo nuovo Croissant sfogliato.

Prodotto nello stabilimento produttivo di San Martino Buon Albergo, interamente dedicato a questo prodotto, il Croissant sfogliato, spiega la società in una nota, è il frutto di un lavoro accurato in cui accanto alla più avanzata tecnologia degli impianti c’è sempre il costante apporto degli specialisti della pasticceria che garantiscono un croissant di qualità.

Sei i gusti disponibili: classico con l’aggiunta di cristalli di zucchero, albicocca, cioccolato, ciliegia, crema e pistacchio. Ci sono sei croissant per ogni confezione la cui grafica replica quella dei singoli prodotti caratterizzati dagli elementi istituzionali del brand per assicurare la necessaria distintività del brand Melegatti. L’antica araldica, il bollo del Lievito Madre 1894 e l’inconfondibile colore blu Melegatti, sebbene stavolta più tenue per donare un'immagine più fresca ai prodotti continuativi, sono i principali elementi di riconoscibilità del marchio. 


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SU BRAND E AZIENDE DEL LARGO CONSUMO


Inoltre, per essere più vicino ai bambini, Melegatti ha valorizzato il croissant al cacao con un’importante licenza nel mondo cartoon, “Alvinnn!!! and the Chipmunks”, con i personaggi del cartone che animeranno le confezioni del prodotto.

I nuovi Croissant Melegatti saranno oggetto di una campagna pubblicitaria dedicata nei primi mesi del 2022.

Melegatti, marchio storicamente legato ai dolci natalizi, alla fine dello scorso anno ha pianificato una campagna dedicata ai suoi prodotti per le festività, firmata dal duo creativo Gibbo&Lori. L’anno prima, sempre per il Natale, era stata in tv e online con una campagna ideata da Armando Testa.

Ora, con i croissant, il brand punta a destagionalizzarsi con un prodotto disponibile tutto l’anno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI