• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Cosimo Vestito

L'RTI guidato da Armando Testa vince il bando da 1,46 milioni per la strategia e l'identità di brand della Regione Umbria

Parte del raggruppamento anche Media Italia, In Testa ed Eprcomunicazione, che nei prossimi due anni si impegneranno nella creazione di un marchio "ombrello"

umbria.jpg

Il raggruppamento temporaneo di imprese (RTI) costituito da Armando Testa, Media Italia, In Testa ed Eprcomunicazione si è aggiudicato la gara (indetta a maggio) per la brand identity e la brand strategy della Regione Umbria

Il valore massimo dell’incarico biennale, che prevede anche la realizzazione di un marchio “ombrello” dell’Umbria, è di 819mila euro. L’importo ulteriore stimato per l’eventuale facoltà di ricorrere, nei due anni successivi dalla stipulazione del contratto iniziale, per ulteriori due anni, alla ripetizione di servizi è complessivamente non superiore a 644mila euro. Il valore complessivo dell’appalto è dunque 1,46 milioni di euro.

L’incarico va dalla progettazione di un nuovo logotipo e alla reinterpretazione del payoff “Umbria cuore verde d’Italia” (attualmente on air e online sempre con la firma di Armando Testa) fino alla progettazione e gestione delle attività di lancio e valorizzazione della nuova identità. Nel dettaglio, i servizi oggetto dell’appalto sono i seguenti, come indicato nel capitolato di gara:

  •  Attività di brand identity e brand strategy nell’ambito della realizzazione del marchio “ombrello” dell’Umbria
  • Progettazione creativa delle campagne declinate sulle stagionalità e sui singoli mezzi in termini di omnicanalità
  • Progettazione e gestione di campagne pubblicitarie e servizi di comunicazione (press tour, ufficio stampa, conferenze stampa) finalizzati all’implementazione e gestione del branding
  • Progettazione, produzione e adeguamenti di materiale audiovisivo in lingua italiana e multilingua finalizzati all’implementazione e gestione del branding 
  • Progettazione dei materiali editoriali promo-pubblicitari istituzionali finalizzati all’implementazione e gestione del branding. Redazione testi in lingua italiana e multilingua.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI