• Programmatic
  • Engage conference

di Lorenzo Mosciatti

Gruppo Illimity sceglie Serviceplan e Mediaplus per il lancio di Quimmo

Le agenzie guidate rispettivamente da Stefania Siani e Vittorio Bucci si occupano della comunicazione della piattaforma per l’acquisto e la vendita degli immobili

Vittorio Bucci, Ceo Mediaplus, e Stefania Siani, Ceo e Cco Serviceplan Italia

Vittorio Bucci, Ceo Mediaplus, e Stefania Siani, Ceo e Cco Serviceplan Italia

New business per Serviceplan e Mediaplus, le due agenzie di Serviceplan Group

Illimity Bank ha infatti deciso di affidare alle società guidate rispettivamente da Stefania Siani e Vittorio Bucci il piano di comunicazione per il lancio di Quimmo, la piattaforma per l’acquisto e la vendita degli immobili.


Leggi anche: UNICREDIT, EOLO, KIMBERLY-CLARK, KLARNA..: TUTTI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SULLE GARE


«Quimmo è una iniziativa di grandi prospettive imprenditoriali», ha detto Corrado Passera, Ceo e fondatore di illimity. «Abbiamo accumulato esperienza, il gruppo illimity è già oggi uno dei principali player attivi nell’intermediazione digitale di beni mobili e immobili, abbiamo investito in tecnologie innovative, abbiamo costruito sul campo una rete di nostri professionisti specializzati. Possiamo oggi accompagnare sia venditori sia compratori con un modello che reputiamo unico, efficace ed efficiente e che continuerà ad arricchirsi nel tempo. Come previsto dal nostro Piano d’Impresa, la componente tech, e quindi fortemente scalabile, continuerà a crescere nel nostro portafoglio di attività».

«Con Quimmo abbiamo voluto creare una piattaforma e un modello unico sul mercato immobiliare che copre l’intera catena del valore e semplifica il processo di vendita e acquisto», ha aggiunto Renato Ciccarelli, Responsabile del progetto Quimmo. «Abbiamo democratizzato il settore real estate, mettendo in primo piano l’immobile e offrendo la più ampia varietà di modalità di vendita, dall’asta alla trattativa privata. Per farlo abbiamo sviluppato un paradigma ibrido, un mix formidabile tra business model innovativo e human touch, digitalizzando tutte le fasi di acquisto e vendita, integrando nella piattaforma l’analisi dei big data e mettendo questi strumenti innovativi al servizio dei nostri agenti sul territorio».

Il progetto di comunicazione è stato affidato a Serviceplan Italia con la direzione creativa di Stefania Siani e sarà pianificato da Mediaplus, società di cui è Ceo Vittorio Bucci.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI