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di Annalisa Pomponio

Gillette Venus lancia la campagna tv “La mia pelle, il mio orgoglio” con protagonista BigMama. Firma VML Italy

La pianificazione prevede passaggi su tv, digital, social oltre al coinvolgimento di influencer

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Gillette Venus dà il via alla nuova campagna multicanale firmata da VML Italy in occasione del lancio della nuova linea Gillette Venus e Satin Care per la cura della zona intima e per il rinnovamento dell’intera line-up Gillette Venus.

Tra le novità di questa campagna, spicca la sua protagonista: BigMama, artista e ambassador d’eccezione, che porta il suo carisma e la sua voce negli spot tv e nei contenuti social e digital. Oltre a essere il volto di questo progetto, BigMama ha anche reinterpretato il celebre jingle “I'm a Venus”, donandogli un’energia nuova e più potente, in perfetta sintonia con il messaggio di empowerment e autenticità che Gillette Venus vuole trasmettere. 

Guarda lo spot:

“La mia pelle, il mio orgoglio” si sviluppa attraverso un ecosistema di comunicazione completo, con due spot TV dedicati alle diverse esigenze di depilazione femminile e ai rispettivi prodotti Gillette Venus. Il primo spot è incentrato sulla nuova linea Gillette Venus e Satin Care per la cura della zona intima femminile. Il secondo spot è dedicato alla linea corpo di Gillette Venus, rinnovata e migliorata per garantire sempre comfort e protezione della pelle. 


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Oltre alla presenza in TV, la campagna ha una forte capillarità sui canali social del brand, e non solo. BigMama è ancora una volta protagonista, diventando il riflesso e la voce di ogni donna. La campagna social e digital prevede anche il coinvolgimento di influencer, che raccontano la loro esperienza con i prodotti Gillette Venus, mostrandone l’utilizzo e facendosi portavoce dei valori del brand. La pianificazione è gestita internamente dal brand.

“Con la nuova campagna ‘La mia pelle, il mio orgoglio’, vogliamo celebrare la cura della pelle in ogni sua forma, offrendo prodotti studiati per rispettarla e proteggerla”, afferma Marco Centanni, Brand Director di Gillette, King C. e Gillette Venus. “BigMama è una voce audace e autentica, di ispirazione per moltissime donne, siamo felici che sia l’ambassador di questo progetto”. 

La collaborazione con Fondazione AIRC 

Parte integrante del progetto è anche la campagna di sensibilizzazione "Cura il visibile. Proteggiti dall'invisibile”, realizzata in collaborazione con Fondazione AIRC. L'obiettivo è informare, sensibilizzare e sostenere la ricerca sui tumori causati dal Papilloma virus (HPV), trasformando la cura del visibile - a cui Gillette Venus si dedica da sempre - in un incentivo alla prevenzione dell'invisibile. 

Gillette Venus, oltre a sostenere con una donazione di 50.000 euro un progetto di ricerca di AIRC, si impegna attivamente nella diffusione della cultura della prevenzione. Tra le iniziative sul territorio la partecipazione a eventi e maratone per sensibilizzare il pubblico.Campagna social capillare per diffondere informazioni e approfondimenti. Le “V-Question”, box itineranti in cui le persone possono lasciare domande e dubbi anonimi sul Papilloma virus. Queste verranno poi affrontate insieme ad AIRC sui profili social di Gillette Venus e AIRC, favorendo la condivisione di conoscenze. 

Con questo progetto, Gillette Venus conferma ancora una volta la sua mission: permettere a ogni donna di essere sé stessa, offrendo le migliori soluzioni per prendersi cura della propria pelle e mostrarsi con orgoglio. 

I crediti della campagna di Gillette Venus

  • VML ITALY 
  • Executive Creative Director: Massimiliano Traschitti 
  • Copy: Dorotea De Spirito 
  • Art: Alice Pirri 
  • Group Client Services Director: Elisabetta Zauli 
  • Account Director: Carla De Magistris 
  • TV Producer: Valeria Della Valle 
  • Casa di produzione: Castadiva 
  • Producer: Andrea Ciarla 
  • Regia: Veronica Mengoli 

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