Gillette Venus dà il via alla nuova campagna multicanale firmata da VML Italy in occasione del lancio della nuova linea Gillette Venus e Satin Care per la cura della zona intima e per il rinnovamento dell’intera line-up Gillette Venus.
Tra le novità di questa campagna, spicca la sua protagonista: BigMama, artista e ambassador d’eccezione, che porta il suo carisma e la sua voce negli spot tv e nei contenuti social e digital. Oltre a essere il volto di questo progetto, BigMama ha anche reinterpretato il celebre jingle “I'm a Venus”, donandogli un’energia nuova e più potente, in perfetta sintonia con il messaggio di empowerment e autenticità che Gillette Venus vuole trasmettere.
Guarda lo spot:
“La mia pelle, il mio orgoglio” si sviluppa attraverso un ecosistema di comunicazione completo, con due spot TV dedicati alle diverse esigenze di depilazione femminile e ai rispettivi prodotti Gillette Venus. Il primo spot è incentrato sulla nuova linea Gillette Venus e Satin Care per la cura della zona intima femminile. Il secondo spot è dedicato alla linea corpo di Gillette Venus, rinnovata e migliorata per garantire sempre comfort e protezione della pelle.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
Oltre alla presenza in TV, la campagna ha una forte capillarità sui canali social del brand, e non solo. BigMama è ancora una volta protagonista, diventando il riflesso e la voce di ogni donna. La campagna social e digital prevede anche il coinvolgimento di influencer, che raccontano la loro esperienza con i prodotti Gillette Venus, mostrandone l’utilizzo e facendosi portavoce dei valori del brand. La pianificazione è gestita internamente dal brand.
“Con la nuova campagna ‘La mia pelle, il mio orgoglio’, vogliamo celebrare la cura della pelle in ogni sua forma, offrendo prodotti studiati per rispettarla e proteggerla”, afferma Marco Centanni, Brand Director di Gillette, King C. e Gillette Venus. “BigMama è una voce audace e autentica, di ispirazione per moltissime donne, siamo felici che sia l’ambassador di questo progetto”.
La collaborazione con Fondazione AIRC
Parte integrante del progetto è anche la campagna di sensibilizzazione "Cura il visibile. Proteggiti dall'invisibile”, realizzata in collaborazione con Fondazione AIRC. L'obiettivo è informare, sensibilizzare e sostenere la ricerca sui tumori causati dal Papilloma virus (HPV), trasformando la cura del visibile - a cui Gillette Venus si dedica da sempre - in un incentivo alla prevenzione dell'invisibile.
Gillette Venus, oltre a sostenere con una donazione di 50.000 euro un progetto di ricerca di AIRC, si impegna attivamente nella diffusione della cultura della prevenzione. Tra le iniziative sul territorio la partecipazione a eventi e maratone per sensibilizzare il pubblico.Campagna social capillare per diffondere informazioni e approfondimenti. Le “V-Question”, box itineranti in cui le persone possono lasciare domande e dubbi anonimi sul Papilloma virus. Queste verranno poi affrontate insieme ad AIRC sui profili social di Gillette Venus e AIRC, favorendo la condivisione di conoscenze.
Con questo progetto, Gillette Venus conferma ancora una volta la sua mission: permettere a ogni donna di essere sé stessa, offrendo le migliori soluzioni per prendersi cura della propria pelle e mostrarsi con orgoglio.
I crediti della campagna di Gillette Venus
- VML ITALY
- Executive Creative Director: Massimiliano Traschitti
- Copy: Dorotea De Spirito
- Art: Alice Pirri
- Group Client Services Director: Elisabetta Zauli
- Account Director: Carla De Magistris
- TV Producer: Valeria Della Valle
- Casa di produzione: Castadiva
- Producer: Andrea Ciarla
- Regia: Veronica Mengoli