• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
03/07/2025
di Lorenzo Mosciatti

GialloZafferano apre CasaGiallo a New York: nasce l’hub creativo USA per la cucina italiana

Il brand food di Mondadori Media inaugura la sua prima house of production negli Stati Uniti e rinnova la media partnership con il Padiglione Italia al Summer Fancy Food Show

giallozafferano.png

GialloZafferano ha inaugurato a Brooklyn CasaGiallo, la sua prima house of production negli Stati Uniti. Lo spazio nasce per produrre contenuti dedicati alla cucina italiana pensati per il pubblico americano, unendo qualità visiva, linguaggio social e storytelling contemporaneo.

L’iniziativa rappresenta un’evoluzione del presidio aperto nel 2024 e segna una nuova fase del percorso internazionale del brand. L’amministratore delegato di Mondadori Media, Andrea Santagata, che aveva già anticipato il progetto a Engage, ha dichiarato: “Con CasaGiallo portiamo la nostra visione della cucina italiana nel cuore creativo di New York. Non è solo uno studio di produzione, ma un luogo di connessione tra talenti, culture e brand”.

CasaGiallo ospiterà chef, creator e progetti di branded content per le aziende del settore food, integrando esperienze digitali e fisiche in una location arredata con elementi di design italiano.

Terza presenza al Summer Fancy Food Show

L’apertura coincide con la terza partecipazione consecutiva di GialloZafferano come media partner ufficiale del Padiglione Italia al Summer Fancy Food Show di New York, grazie alla collaborazione con Universal Marketing. Oltre 20 showcooking e 50 contenuti originali hanno animato la fiera, condivisi tramite il profilo internazionale GialloZafferano Loves Italy.

Presenti i creator dell’agenzia Zenzero, tra cui Cooker Girl, Daniele Rossi, Rosy Chin e Bilena Settepani.

Rinnovata la collaborazione con Grana Padano, che ha coinvolto GialloZafferano in showcooking e in un evento esclusivo al Bar 65 del Rockefeller Center. Grande successo anche per il #NotSoFancy Party, realizzato con Ferrarelle, insieme a Italian Trade Agency, Urbani Tartufi, Di Marco e altri partner del food italiano.

Le attività sono state sviluppate da Mondadori Media con Mediamond e il team BrandOn Solutions.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI