• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/03/2025
di Annalisa Pomponio

Francesco Gaziano entra in Subito come nuovo Chief Marketing Officer

Al manager il compito di guidare il team marketing con l’obiettivo di portare una visione innovativa e ancora più data-driven

copertina(51).png

Subito annuncia l’ingresso di Francesco Gaziano in qualità di chief marketing officer (CMO). Con un’esperienza ventennale maturata in ambito digitale, il manager entra in azienda alla guida del team marketing con l’obiettivo di portare una visione innovativa e ancora più data-driven.   

 Nel suo nuovo ruolo di CMO di Subito, Gaziano raccoglie la sfida di guidare iniziative che combinano innovazione tecnologica e creatività, con un focus strategico sul settore dei motori – un ambito particolarmente importante non solo per la piattaforma ma anche nello scenario dell’economia della second hand in Italia.

Francesco Gaziano commenta così il suo nuovo incarico: “Credo che l’efficacia e il risultato nelle strategie e nelle attività di marketing derivino dal lavoro collettivo e dall’individuare l'equilibrio tra analisi accurata e intuizione strategica. Sono orgoglioso di unirmi al management di Subito che ha costruito la storia di successo e di crescita che tutti conosciamo e di guidare un marketing team composto da professionisti entusiasti e preparati, contribuendo alla continua crescita dell'azienda anche puntando all’obiettivo di riaffermare la nostra leadership nel mondo dei motori, posizionandoci come one destination per tutti gli appassionati.” 

Chi è Francesco Gaziano

Laureato in giurisprudenza presso l’università cattolica di milano e con un master MBA conseguito presso la MIP school of management del Politecnico di Milano, Gaziano vanta una carriera ricca di successi in aziende tecnologiche e digitali globali avendo contribuito allo sviluppo di realtà leader a livello nazionale e internazionale come Yahoo, RCS Mediagroup, Bwin e Planetwin grazie all’implementazione di strategie avanzate per la crescita del business, engagement e performance con una particolare attenzione all’analisi dei dati e all’ottimizzazione dell’esperienza utente.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI