• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Fastweb sceglie The Bunch dopo una gara e lancia la nuova campagna pubblicitaria istituzionale

La nuova visione strategica della compagnia di tlc è basata sul concept "Tu sei futuro". L’agenzia fondata da Francesco De Guido e Michelangelo Cianciosi annuncia anche l’ingresso del creative partner Oliver Palmer

fastweb-spot-2021.jpg

Nuova agenzia pubblicitaria per Fastweb. Dopo tanti anni di collaborazione con Take, il gruppo di telecomunicazioni ha scelto dopo una gara di lavorare con The Bunch per la creatività dei suoi spot.  

Il primo lavoro realizzato dall’agenzia è la nuova campagna pubblicitaria istituzionale “Tu sei futuro”, un concetto attraverso cui Fastweb invita tutti a cercare dentro di sé quella scintilla, quella passione che porta alla costruzione del proprio futuro, un traguardo che nasce giorno dopo giorno e che è frutto delle scelte e dell’impegno che ognuno di noi mette in ciò che fa. Per compiere grandi imprese, nello sport così come nella vita, è necessario infatti tirar fuori tutto quello che si ha dentro. Con la nuova campagna istituzionale, che lancia la sua nuova visione strategica, Fastweb invita tutti a prendere il proprio futuro tra le mani, con consapevolezza, determinazione e facendo leva sulle proprie capacità.   


Leggi tutte le notizie su GARE PUBBLICITA' E MEDIA


La nuova campagna, partita il 2 gennaio con la fase teaser, è on air dal 10 gennaio in televisione, su affissione, stampa, digitale, social e formati speciali con le storie di donne e uomini, famosi e non, che hanno trovato la loro strada. Tra i protagonisti dello spot i campioni dello sport come Jannick Sinner e Filippo Tortu, già testimonial di Fastweb, ma anche Giorgia Greco, la ballerina con una gamba sola che incanta danzando, o Ahmed Malis, la giovane artista di origine egiziana che è riuscita con la sua arte ad uscire dall’anonimato della periferia milanese, così come storie di quotidiana caparbietà che possono essere di ispirazione per tutti.

La campagna pubblicitaria porta dunque la firma di The Bunch, l’agenzia uscita vincitrice dalla gara svoltasi nella seconda metà del 2020 che annuncia anche l’ingresso in agenzia come Creative Partner di Oliver Palmer, in precedenza executive creative director di Serviceplan.

Oliver Palmer, Michelangelo Cianciosi, Francesco De Guido e Daniele Casadei

Oliver Palmer, Michelangelo Cianciosi, Francesco De Guido e Daniele Casadei

“È stato un bellissimo viaggio, partito con un brief coraggioso ricevuto dal cliente, proseguito poi con una sintonia subito trovata e con lo sviluppo di un grande racconto corale, estremamente dettagliato e vero. Abbiamo conosciuto persone incredibili e speriamo di portarle nelle vite di tanti insieme al loro messaggio 'Tu sei futuro'. Un grazie immenso a Fastweb, che ci ha creduto insieme a noi”, dichiarano Michelangelo Cianciosi, executive creative director e founder di The Bunch, e proprio Oliver Palmer.

“Per noi si tratta dell’evoluzione naturale di un percorso iniziato anni fa. Oggi non siamo più solo il partner tecnologico ideale per famiglie e imprese ma soprattutto un’azienda che agisce e si adopera per aiutare tutti  a costruire il proprio futuro, con fiducia. E non si tratta solo di connessione e velocità, ma di un approccio e di una visione a 360° che si traduce nella diffusione sempre più ampia di competenze digitali attraverso Fastweb Digital Academy e nella lotta ai cambiamenti climatici. The Bunch è riuscita a cogliere in pieno questo aspetto”, commenta Luca Pacitto, Head of Brand & Communication di Fastweb.

Per Francesco De Guido, Ceo & Founder di The Bunch, la vittoria della gara Fastweb rappresenta "un risultato importante, che apre a un 2022 che ci vedrà sicuramente protagonisti".

Vizeum si occupa per Fastweb della pianificazione offline, Simple Agency del planning online. 

Credit

  • Agency: The Bunch
  • Ceo: Francesco De Guido
  • Ecd: Michelangelo Cianciosi
  • Creative Partner: Oliver Palmer
  • Creative Director: Daniele Casadei Bernucci
  • Art direction: Fabio Pinna, Iva Kisyova
  • Account department: Paola Borroni
  • CDP: Brw Filmland
  • Director: Alessandro Cattaneo
  • Executive Producer: Stefano Bonfanti
  • Producer: Giulia Buffa
  • Post Production: UVC
  • Producer: Arianna Davighi
  • Photographer: Gianmarco Maraviglia
  • Editorial staff: Maria Laura Papa, Laura Silvia Battaglia, Ilaria Barosi, Azzurra di Giovanni, Rebecca Piccolo e Sara Megliola

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI