• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/08/2021
di Caterina Varpi

Emiliano Di Lullo è il nuovo Direttore Marketing e Trade Marketing di Gruppo Eurovo

L’azienda consolida il team manageriale con l’ingresso di sei manager a capo di divisioni strategiche

Emiliano Di Lullo

Emiliano Di Lullo

Gruppo Eurovo rafforza la propria squadra per supportare lo sviluppo a livello internazionale. L’azienda attiva in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti accelera nel proprio processo di strutturazione interna con l’ingresso di sei manager ai vertici di divisioni strategiche, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo internazionale dell’azienda. Una mission che li vedrà lavorare fianco a fianco con la famiglia Lionello, che ha fondato l’azienda negli Anni Cinquanta e che continua a guidarla ancora oggi con la sua seconda e terza generazione.


Leggi le news sulle novità riguardanti BRAND E AZIENDE


Ad assumere l’incarico di Direttore Marketing e Trade Marketing del gruppo è Emiliano Di Lullo, manager con un’esperienza ventennale in aziende alimentari dove la filiera integrata rappresenta un fattore di successo. Dopo un’esperienza in De Cecco come Product Manager, ha costruito un percorso di crescenti responsabilità in Amadori, azienda in cui ha ricoperto le direzioni di Brand, Comunicazione e Trade Marketing. Di Lullo accompagnerà il Board nel consolidamento della propria leadership di categoria sul mercato e nella realizzazione del piano di crescita caratterizzato da un forte impianto di innovazione, spiega l'azienda nel comunicato stampa.

Con una carriera trentennale nel settore dei beni di consumo, con esperienze in Danone e Fileni, Davide Braggion ha fatto il proprio ingresso in Gruppo Eurovo come Direttore Vendite Distribuzione Moderna, mentre Danilo Ceci diventa Direttore Vendite Food Service. Infine, entrano in azienda Isa Grandi in qualità di Direttore Supply Chain, Veronica Battistoni come Direttore Assicurazione Qualità e Alessandro Colombari come Direttore IT.

L’azienda, leader europeo con circa 2.000 dipendenti e oltre 20 stabilimenti tra Italia, Francia, Spagna, Romania e Polonia, prosegue nel percorso di espansione consolidato negli ultimi anni, forte di un solido gruppo animato da uno spirito di crescita e da una visione chiara e ambiziosa del futuro in cui le persone rappresentano un asset fondamentale, si legge nel comunicato stampa.

“In questi anni abbiamo lavorato per creare delle basi solide per il futuro di Gruppo Eurovo. Il nostro domani è costruito su innovazione, sostenibilità, leadership e internazionalizzazione. L’ingresso di nuovi manager, dalle competenze estremamente specializzate, rappresenta un importante momento di svolta, che ci consentirà di raggiungere nuovi traguardi di eccellenza, di rafforzare il nostro ruolo di partner strategico e di sostenere la crescita dei consumi nel settore. Gruppo Eurovo nasce come azienda familiare e siamo orgogliosi di accogliere un gruppo di manager di grande esperienza nella nostra famiglia, per costruire una squadra forte con cui lavoreremo fianco a fianco e per scrivere insieme il futuro dell’azienda” spiega Siro Lionello, Presidente di Gruppo Eurovo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI