• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
18/11/2025
di Mario Mancuso

Deliveroo partner di FIFA World Cup 2026 e FIFA Women’s World Cup 2027 in Italia

L’azienda, parte del gruppo DoorDash, supporterà i tornei con campagne localizzate e attivazioni digitali

deliveroo.png

Deliveroo sarà partner ufficiale, per l’Italia, della FIFA World Cup 2026 e della FIFA Women’s World Cup 2027. L’annuncio arriva dalla FIFA e riguarda l’ingresso del brand, oggi parte del gruppo DoorDash, all’interno del programma di partnership dedicato ai servizi di ordinazione e delivery on-demand.

La collaborazione coinvolge nove Paesi: Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Danimarca e Finlandia. L’obiettivo è creare nuove modalità di ingaggio per i fan attraverso campagne localizzate, attivazioni digitali ed esperienze pensate per accompagnare i momenti clou delle due competizioni.

Il progetto debutta con una campagna digitale realizzata insieme a Ronaldinho, che torna a raccontare la propria storia sportiva per ispirare le nuove generazioni. "Per me il calcio è stato sempre provare l’impossibile, far sorridere le persone e condividere la gioia con i tifosi", ha dichiarato il campione brasiliano, spiegando come la collaborazione con Deliveroo e DoorDash miri a valorizzare lo spirito di condivisione legato al gioco.

Dal punto di vista istituzionale, la FIFA definisce la partnership “un’opportunità per creare nuovi modi per i tifosi di condividere il momento”, come affermato da Romy Gai, Chief Business Officer della federazione. DoorDash sottolinea invece il valore del calcio come linguaggio globale: "Il calcio unisce il mondo e lo stesso fanno i nostri tre brand", ha dichiarato Kofi Amoo-Gottfried, Chief Marketing Officer del gruppo.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI