• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Alessandra La Rosa

Deborah Milano punta sul digital per il Natale con "Deborah Takes Christmas"

La comunicazione prenderà il via a dicembre e utilizzerà varie leve online, come racconta la Digital Marketing Manager dell'azienda Cristina Martella

Sarà tutto digitale il Natale 2019 di Deborah Milano. Il marchio di cosmetici prepara il ritorno del concept "Deborah Takes Christmas", declinandolo in un mix che sfrutterà tutte le sfaccettature del mezzo online, passando dai social al video e agli influencer, come ci ha spiegato in questa intervista Cristina Martella, Digital Marketing Manager di Deborah Group.

Come comunicherà Deborah Milano in vista del Natale?

«Il Natale nel mercato beauty è un momento particolare perché lavoriamo su due diversi livelli di contenuto, da un lato parliamo di Makeup Look per le feste e dall’altro di Idee Regalo. Per poter lavorare su entrambi i livelli in maniera sinergica ed efficace anche quest’anno torna la campagna, per noi di successo, Deborah Takes Christmas. Deborah Takes Christmas nasce come un concept creativo declinato su diversi canali e con diverse tipologie di campagna; lo scopo è quello di offrire al cliente un’esperienza ingaggiante per l’acquisto dei regali di Natale e per la scelta dei migliori make up look per le feste. Il progetto è stato costruito e pianificato insieme a Connexia, ormai nostro partner consolidato sulle attività di comunicazione digital».

Ci racconta il concept della campagna?

«Quando il Natale è alle porte ma tu vorresti chiuderle perché non trovi il regalo perfetto per l’amica, il fidanzato o la sorella, l’unica cosa che vorresti mettere nella tua Christmas Wish List è un’assistente personale che ti suggerisca il regalo giusto per i tuoi cari e perché no, che possa darti anche un consiglio sul make up perfetto da abbinare al tuo outfit di Capodanno. Deborah Takes Christmas è la tua assistente personale dalla risposta sempre pronta, che con idee regalo a cui non avresti mai pensato e makeup look consigliati da Luca Mannucci, saprà farti ritrovare lo spirito del Natale».

Che tempistiche avrà la campagna e quali mezzi coinvolgerà?

«Partiremo da inizio dicembre e utilizzeremo i canali social per lavorare sui cluster che già conosciamo e presidiamo, mentre pianificheremo campagne video outstream per poter ampliare il nostro target e andare a coprire anche audience insolite per noi come ad esempio il target uomo. Deborah Takes Christmas è un progetto totalmente digital, il media mix comprende campagne social e campagne adv e una strategia di amplification tramite l’influencer marketing».

Quanto investirete in questo progetto?

«Il budget rimane una informazione riservata, ma la costruzione dell’investimento ha tenuto conto degli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno sulla stessa iniziativa ed è incrementale considerando l’evoluzione del progetto stesso».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI