• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

"Condividi Coca-Cola" torna con più di 120 nomi e nickname: al via campagna, tour e concorso

cover.png

Coca-Cola riporta in vita una delle sue campagne più fortunate, “Condividi Coca-Cola”, lanciata la prima volta nel 2011 e caratterizzata dalla sostituzione del celebre logo del brand con i nomi delle persone. Pensato per comunicare con la Gen Z, il progetto punta a rafforzare i momenti di connessione tra le persone attraverso le lattine o le bottiglie Coca-Cola.

Il messaggio della nuova campagna è il seguente: condividi una Coca-Cola con i tuoi amici, celebra la vostra amicizia e crea ricordi speciali da portare con te. Secondo una ricerca di Kantar del 2023, il 72% della Gen Z desidera connettersi con persone in modo autentico nella vita di tutti i giorni. In un’epoca in cui i contenuti online sono spesso fugaci, “Condividi Coca-Cola” vuole proporre un modo tangibile per esprimere attenzione. Con oltre 120 nomi e nickname disponibili su lattine e bottiglie, ognuno può trovare e regalare la Coca-Cola ideale per dire “ti voglio bene” in modo originale e personale.

“Oggi più che mai, in un mondo dove le connessioni si consumano spesso dietro a uno schermo, sentiamo il bisogno di tornare a legami autentici, reali, vissuti. Con Condividi Coca-Cola vogliamo celebrare l’amicizia e le connessioni umane, offrendo alle persone un gesto semplice ma significativo: una lattina con un nome, una dedica, un pensiero. È in questi piccoli momenti di condivisione che nasce la vera magia”, spiega Paola Donelli, Frontline Activation Marketing Director The Coca-Cola Company Italia e Albania.

Sono diverse le attività legate al progetto messe a punto dal marketing di Coca-Cola. A partire dal 6 giugno, e fino a domenica 8 giugno, in Piazza Gae Aulenti a Milano sarà attiva una speciale installazione esperienziale dove sarà possibile personalizzare la propria lattina con un messaggio personale, come il soprannome di una persona a cui si vuole bene. Da metà giugno prenderà il via anche il tour “Condividi Coca-Cola” in diversi centri commerciali italiani. Inoltre, Coca-Cola continua inoltre a promuovere il connubio pizza-Coca-Cola con un’attivazione dedicata a “Condividi Coca-Cola” all’interno del Pizza Village di Napoli e Milano.

Al via infine il concorso promozionale “Condividi Coca-Cola” con diversi premi instant-win, come la giacca in denim Coca-Cola, e un sorteggio finale che mette in palio alcune esperienze per i principali festival musicali europei.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI