• Programmatic
  • Engage conference

30/09/2022
di Caterina Varpi

Citroën rinnova logo e identità di marca per il futuro elettrico del marchio

logo-citroen-2023.jpg

Citroën ha presentato un nuovo logo e una nuova brand identity, che vivranno a partire dal 2023. A pochi anni di distanza dall'ultimo restyling, viene quindi annunciata una nuova era per il marchio francese che, dalla fondazione del gruppo Stellantis, ha iniziato un programma di rinnovamento, all'insegna dell’elettrificazione.

A 103 anni dalla nascita di Citroën, viene reinterpretato il logo originale "deux chevron" proprio per evidenziare la transizione elettrica.

Sviluppato dal team di design interno con il Design Studio di Stellantis, il logo, il decimo della storia del marchio, è formato da un ovale verticale, che torna al primo logo di André Citroën del 1919. Il logo debutterà su una concept car che il marchio francese presenterà a fine settembre, e sarà poi integrato sulle nuove vetture a partire dalla metà del 2023. Inoltre, sarà visibile su tutti i profili social e comunicazione dell’azienda e nei suoi punti di contatto fisici.

E' stata svelata anche la nuova firma del brand, "Nothing Moves Us Like Citroën" che ribadisce l’impegno nel rendere la mobilità elettrica accessibile per tutti.

Oltre a una dark mode su sito e app, è in fase di sviluppo un linguaggio animato per integrare il nuovo logo in tutti i supporti digitali, dall’interno delle vetture all’app.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI