di Teresa Nappi

Chef Express affida a Life la progettazione della UX dei suoi digital touchpoint e la campagna a supporto

La società di comunicazione integrata collabora al progetto di digitalizzazione della società del Gruppo Cremonini. La campagna dedicata prevede una articolata pianificazione su radio e digital

Chef Express, società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, punta sulla digitalizzazione e ha scelto Life, società di comunicazione integrata, per il nuovo progetto che ha l’obiettivo di rendere la sosta dei viaggiatori "più sicura e conveniente, oltre a migliorare la qualità dell’attività lavorativa del personale", recita una nota stampa.

Il percorso di digitalizzazione voluto da Chef Express mette al centro la persona e fidelizza il proprio target di riferimento, per consentire una comunicazione sempre più smart, veloce e innovativa attraverso i suoi touchpoint: l’app Chef Express, che integra il programma di loyalty, la scontistica su alcuni prodotti e i servizi dedicati alla clientela; i Kiosk, le casse digitali nei punti vendita del canale autostradale per l’ordinazione e il pagamento diretto ed, infine, il sistema Webcam Park, una soluzione tecnologica ideata, sviluppata e integrata nell’app per monitorare, in tempo reale, la propria autovettura posteggiata all’interno delle aree di servizio.

In qualità di partner strategico e operativo, Life ha studiato insieme al team di Chef Express, la user-experience dei digital touchpoint (App, Kiosk e Web) di Chef Express, studiando e implementando contenuti e parte visual, oltre al “look and feel”, la combinazione tra design e interfaccia utente, unito all’aspetto funzionale, per consentire un’esperienza che unisce funzionalità e facilità di utilizzo.

La campagna a supporto del percorso di digitalizzazione di Chef Express

A supporto di questo percorso di digitalizzazione, Life ha studiato anche l’intera creatività della campagna digital e radio e il piano media dedicato, che include anche il primo progetto di influencer marketing per Chef Express.

“Un progetto davvero molto importante per Life, che conferma la nostra expertise nel settore del food retail”, commenta Alberto Tivoli, Amministratore Delegato della società di comunicazione Life, partner di Chef Express. “Affiancare l’AD Cristian Biasoni e il team di Chef Express è per noi fonte di grande orgoglio e di grande motivazione, per dare il giusto risalto a un progetto che investe in tool innovativi al fine di ottimizzare la journey del consumatore. Un grande stimolo a lavorare per sviluppare idee progettuali e concrete, mirate a essere sempre più performanti”, aggiunge il manager.

La campagna lanciata da Chef Express è on air dal 16 luglio ed è composta da 4 soggetti differenti da 15’’, di cui uno istituzionale e tre verticali relativi alle novità di App, Kiosk e Webcam Park. La campagna è on air sulle principali emittenti radiofoniche nazionali, rafforzata da una pianificazione digital, social e di influencer marketing che si prolungherà sino alla fine dell’autunno.

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