di Andrea Di Domenico

Kimbo in tv e online per la linea di capsule compatibili Nespresso Original. Firma Serviceplan

Planning di Mediaplus e investimento importante per il nuovo capitolo della campagna "Un tazza di Napoli" con la testimonial Serena Autieri

Un'immagine del nuovo spot Kimbo

Kimbo, azienda leader nel caffè, è on air da domenica con la sua nuova campagna pubblicitaria“Kimbo, Una tazza di aroma, Una tazza di Napoli” dedicata alla linea di capsule compatibili in alluminio Nespresso Original: tre referenze realizzate in alluminio, tecnologia che consente di preservare al meglio l’autentico aroma del caffè, per un risultato in tazza più cremoso e intenso.


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Lo spot, che vede l’azienda collaborare ancora una volta con l’agenzia Serviceplan, è concepito come un nuovo episodio della fortunata campagna “Una Tazza di Napoli” con la testimonial Serena Autieri, dal 2018 ambasciatrice del brand e del forte legame tra l’azienda partenopea e la sua città d’origine.

 

 

Nello spot pubblicitario, accompagnato dalle note di una cover inedita di True Colors, brano reso celebre da Cindy Lauper, Serena Autieri è guidata dal caffè Kimbo in un viaggio interiore. Dopo averne sentito l’aroma e averne assaporato il gusto pieno e profondo, Serena, dalla finestra della sua casa, non vede più la città in cui si trova ma i Faraglioni dell’isola di Capri, immersi nell’azzurro del mare e nella luce del sole. Un'immagine simbolo inconfondibile della sua terra natia, della patria del brand, e di tutti coloro a cui basta una tazza di caffè Kimbo per ritrovarsi, con la mente e con il cuore, nel cuore partenopeo.

La strategia media del nuovo spot Kimbo

Lo spot è pianificato da Mediaplus in tv e sul web nei formati da 20’’ e da 15’’. In tv la strategia prevede un flight di partenza impattante: l’azienda fa sapere che sono 3000 i passaggi previsti nei mesi di maggio e giugno, con una pressione di circa 500 GRP sul target Focus, una percentuale di Prime Time del 56% e una reach stimata del 73% (oltre 3,7 milioni di utenti unici). Tra le emittenti tv previste compaiono i circuiti di Rai Pubblicità, Publitalia ‘80, Cairo, Discovery, Sky Free e PRS.

Parallelamente, sul web il nuovo spot rientrerà all'interno di una pianificazione video e display finalizzata alla conquista di un target metropolitano, giovane e dalla forte esigenza di sperimentazione. La campagna digital presidierà i principali broadcaster online. La nota stampa menziona Premium News, Corriere News, La7, Ilsole24ore, Sky Tg24, Sky Sport, Mediaset Play, Rai Play, Discovery+, Youtube.

I Credits:

  • Direzione creativa: Stefania Siani
  • Art Director: Arianna Cacciapuoti
  • Copywriter: Alessandra Andrea Tondi
  • Client Service Director: Veronica Formentini
  • Account: Ilaria Pagani
  • Casa di produzione: Olympique
  • Regia: Federico Brugia
  • Post Produzione: The Band

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