di Caterina Varpi

Banca Ifis lancia sul digital Rendimax Assicurazioni

La campagna sul nuovo ecommerce multimbrand realizzato in collaborazione con Yolo sarà diffusa sia su siti verticali sia su siti generalisti. Creatività e planning a cura dell'azienda

Banca Ifis ha presentato Rendimax Assicurazioni, ecommerce multibrand per chi vuole sottoscrivere una polizza senza intermediari lanciato in collaborazione con Yolo, partner tecnologico dell'istituto per il progetto.

Al via la campagna digital

Il lancio della nuova piattaforma avverrà sul digital e sui social. «Da oggi, assieme all'online della piattaforma, parte anche la campagna di lancio, che, nella sua prima parte, che va da ora ad ottobre, ha principalmente lo scopo di raccogliere dati che ci aiutino a prendere decisioni future. Il budget investito in questa prima fase è pari a 100mila euro», racconta ad EngageMara di Giorgio, Responsabile Comunicazione e IR di Banca Ifis a margine della conferenza stampa. «La campagna digital sarà principalmente a performance e coinvolgerà diverse tipologie di advertising, dall'Rtb al video, dalla display ad AdWords e Facebook. I canali che verranno presidiati saranno sia verticali sia generalisti», aggiunge Francesca Girotto, Web Marketing Specialist di Banca Ifis. Creatività e pianificazione sono interne. Inoltre, il racconto del nuovo progetto, da countdowun alla presentazione è disponibile seguendo gli hashtag #viviproteggiti e #rxassicura nei canali di Rendimax e Banca Ifis.

Rendimax Assicurazioni

Un partner strategico, tre compagnie assicurative, nove prodotti, sei momenti di vita: sono questi i numeri di Rendimax Assicurazioni al momento del lancio della piattaforma, che cresceranno entro la fine del 2018 con l'aggiunta di altre due nuove categorie ed altrettante compagnie assicurative con l'obiettivo di chiudere il 2019 con un raddoppio dei prodotti disponibili rispetto alla partenza. La piattaforma utilizza algoritmi, big data e machine Learning ed è dotata di una customer care integrata e multicanale. Oltre alla chat di assistenza web, Rendimax Assicurazioni avrà a breve un proprio chatbot che andrà ad affiancare l'assistenza telefonica con numero verde e la social customer care nei profili e Facebook e Twitter. “Il rapporto diretto con il cliente, completamente disintermediato grazie anche all’adozione della tecnologia, fa parte della visione e del Dna di Banca Ifis - ha detto Giovanni Bossi, Amministratore Delegato di Banca Ifis. - Crediamo che l’unico modo di vendere servizi sia di interagire direttamente con i clienti, costruendo un dialogo bilaterale trasparente e che generi valore per entrambe le parti. Tutti i nostri business sono sviluppati a partire da questo fondamentale valore: su questo approccio si basa anche Rendimax Assicurazioni”. Per costruire l’e-commerce, il team è entrato in contatto diretto con il cliente finale, per capire quale fosse il livello di consapevolezza dei cittadini rispetto ai rischi. Le risposte sono state il punto di partenza per la creazione della piattaforma, lo scounting, la selezione e la rielaborazione, ove necessario, dei prodotti assicurativi. Rendimax Assicurazioni offre le seguenti protezioni: animali, bici, casa, città, sport e viaggi. Le sei categorie di polizze ad ora disponibili si dividono in annuali ed a consumo: queste ultime sono attivabili anche per poco tempo, 1, 3 o 7 giorni a seconda della necessità delle persone che possono così scegliere quando e per quanto proteggersi. Entro fine 2018 Rendimax Assicurazioni lancerà anche le polizze salute e tecnologia. Al momento, sono tre i partner per le diverse categorie: per la protezione legata ai viaggi AXA Partners, per le polizze dedicate agli animali, alla casa e alla bici Europ Assistance Italia, Chubb invece per le coperture sport e città.

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