• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/05/2023
di Andrea Di Domenico

Amadori rinnova il logo con Goodmind e prepara il ritorno on air: a fine giugno la nuova campagna

Svelata la nuova identità visiva del gruppo italiano, che punta ad aggiornare il proprio posizionamento imponendosi come punto di riferimento per le proteine di qualità. A breve i nuovi spot con VLMY&R e Wavemaker

A destra il nuovo logo Amadori

A destra il nuovo logo Amadori

A 22 anni dall’ultimo restyling, Amadori lancia il suo nuovo logo, sviluppato insieme all’agenzia Goodmind di Torino.

La nuova identità visiva, semplice, immediata e contemporanea, si caratterizza per il puntino sulla ‘i’ leggermente ovalizzato che richiama l’uovo, “architrave e orgoglio del nostro sistema produttivo”, spiega Matteo Conti, Direttore Centrale Marketing Strategico del gruppo agroalimentare italiano.

Il nuovo segno grafico si impone “libero”, a testimonianza dell’ambizione di superare i confini che fino a oggi hanno caratterizzato l’offerta dell’azienda, grazie a prodotti buoni e innovativi, anche plant-based, con l’obiettivo di fare di Amadori un punto di riferimento delle proteine in Italia.

Dopo il debutto del nuovo sito web firmato da Nimai, Amadori continua quindi ad aggiornare i propri asset di comunicazione. Il nuovo logo debutterà a partire da giugno firmando la nuova campagna pubblicitaria (realizzata da VLMY&R e pianificata da Wavemaker), sarà poi declinato su tutta la corporate identity e diventerà l’elemento distintivo del prossimo imponente restyling grafico dei prodotti della marca.

Amadori: l'evoluzione del logo negli anni

AMADORI_EVO_LOGO.jpg

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI