• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/02/2023
di Lorenzo Mosciatti

Amadori rilancia il sito web. Il progetto affidato all’agenzia Nimai

Amadori.jpg

Completamente rinnovato dal punto di vista del design, dell’organizzazione dei contenuti e della fruibilità, per raccontare i valori della marca e la varietà di un’offerta a base di carni 100% italiane e ingredienti di qualità, è online il nuovo sito web di Amadori.

Grazie a un restyling che valorizza aspetti testuali e visual, l’architettura è pensata per facilitare la navigazione, con UX (User Experience) e UI (User Interface) studiate per accompagnare in modo intuitivo l’utente. Il sito, fruibile da tutti i device, risponde a ogni richiesta in pochi clic grazie al motore di ricerca interno, suggerimenti guidati e ricerche frequenti. 

Per la realizzazione del nuovo sito Amadori si è affidata a Nimai, agenzia di Bologna che si è occupata di strategia, progettazione e creatività, UX e UI, produzioni foto, video e design. Nimai ha lavorato in collaborazione con DMA, partner tecnologico per sviluppo e implementazione su CMS Hubspot e ottimizzazioni Seo. 


Leggi anche: METAVERSO E WEB 3, LE ULTIME NEWS


“Amadori è un corporate brand, per questo è importante far capire e far vivere i suoi valori, la sua passione e il suo impegno: il sito è il primo canale per farlo”, spiega Matteo Conti, dallo scorso agosto Direttore Centrale Marketing Strategico Amadori. “Il cuore dell’esperienza di navigazione è la filiera integrata, certificata, presente da nord a sud e animata dalla cura di oltre 9.200 persone”.

Le novità del sito di Amadori 

La narrazione si sviluppa in diverse sezioni che offrono una visione completa e approfondita del mondo Amadori. A guidare lo storytelling è, appunto, la filiera integrata, punto di forza che ha plasmato la storia dell’azienda, ne ha determinato l’identità e garantisce ogni giorno il rispetto di elevati standard di controllo e qualità. Particolare attenzione è riservata alla sostenibilità, che descrive il percorso intrapreso da Amadori per ridurre gli impatti ambientali, generare valore per il tessuto economico e promuovere il benessere degli stakeholder nei territori in cui opera. Anche l’area “Lavora con Noi” è stata profondamente rinnovata: oltre alle offerte di lavoro, i dipendenti stessi sono testimonial di una realtà che fa delle persone la sua principale risorsa. Ampio spazio trovano poi i contenuti consumer nella sezione Prodotti, che mostra la ricchezza della gamma e offre utili consigli culinari all’insegna del gusto e del benessere.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI