Lo spot di Aldi partito sul web arriva anche in televisione
La campagna “Chiedi a chi l’ha provato” della catena della gdo debutta sul picco schemro
Aldi arriva in televisione con la campagna nata sul web “Chiedi a chi l’ha provato”, in cui la catena della gdo ha giocato sull’omonimia con alcune famiglie italiane, che di cognome si chiamano proprio Aldi, per raccontare l’autenticità e la trasparenza del brand. Le famiglie Aldi, diventate ormai delle vere e proprie star del mondo social, raccontano dunque la nuova idea di spesa della catena attraverso spot che vanno in onda sulle principali reti generaliste in chiaro a partire da domenica 27 maggio. L'agenzia è Leo Burnett, il cnetro media un'agenzia di GroupM. Dopo che la campagna “Le Famiglie Aldi” ha superato il traguardo di oltre 5 milioni di visualizzazioni tra Facebook e YouTube, Aldi ha deciso di debuttare in televisione insieme a Max, Lino e Vincenzo Aldi, entrando nelle case degli italiani con l’obiettivo di promuovere prodotti che uniscono qualità e convenienza. Al centro degli spot, dunque, le storie e le opinioni di Max Aldi, di Baricella in provincia di Bologna, Lino Aldi e la moglie Giulia, coppia di pensionati di Settimo Milanese, e Vincenzo Aldi, professionista single che vive e lavora a Milano, che hanno accolto nelle loro case la troupe addetta alle riprese. In sinergia con la presenza in televisione, dove la campagna prevede spot e brand video di diverso taglio, Aldi ha rafforzato la propria presenza sulle piattaforme online attraverso una campagna video web, in cui sarà utilizzato lo spot da 15”.