Wingstop Italia affida a Jiffy Agency la strategia di comunicazione
L’agenzia milanese curerà social, campagne, activation, website e OOH per il debutto di Wingstop in Italia, affiancata da M+C Saatchi PR per le attività di comunicazione e media relation
Jiffy | The Storytrending Agency si è aggiudicata la gara per la gestione della comunicazione di Wingstop Italia, brand americano specializzato in chicken wings che ha esordito nel nostro Paese con il temporary store House of Flavor, aperto a Milano in occasione delle Olimpiadi. Le attività di ufficio stampa e comunicazione integrata sono affidate a M+C Saatchi PR.
La collaborazione riguarda la costruzione del posizionamento del marchio sul mercato italiano e una strategia di comunicazione integrata che comprende gestione delle piattaforme social, ideazione di campagne e activation, sviluppo del website e pianificazioni OOH. L’obiettivo è lavorare in particolare sulla brand awareness e sul dialogo con i pubblici di riferimento.
Jiffy, agenzia specializzata in content creation e talent management, è stata scelta per la capacità di interpretare il tono di Wingstop e di progettare contenuti per la Gen Z, target core del brand, con un team che dichiara di parlare nativamente il linguaggio di questa generazione. Il progetto punta a tradurre i valori globali del marchio in narrazioni pensate per il contesto italiano, utilizzando i codici di TikTok, Instagram e dei formati social video come leva di ingaggio.
“La vittoria della gara di Wingstop rappresenta un traguardo importante per Jiffy e conferma la nostra capacità di gestire clienti internazionali, andando oltre il social con un modello integrato e snello”, commenta Danielantonio Di Palma, Managing Director dell’agenzia, sottolineando la volontà di operare anche fuori dall’Italia all’interno di ecosistemi di marca più ampi.
La strategia delineata per Wingstop Italia mira a lavorare su awareness ed engagement attraverso contenuti che valorizzino l’identità americana del brand e la cultura urban con cui è associato, mantenendo coerenza con il posizionamento internazionale ma adattando linguaggi e riferimenti alla scena locale. In questa cornice le campagne e le activation avranno il compito di costruire familiarità con il marchio e sostenerne lo sviluppo progressivo sul territorio.
Il progetto di sviluppo italiano è guidato da Ranch Rangers, società incaricata di introdurre e gestire il brand nel nostro Paese. “Siamo entusiasti della collaborazione con Jiffy e M+C Saatchi PR: rappresentano i partner ideali per interpretare e tradurre nel mercato italiano i valori del progetto”, afferma Ethan Bastianich, che parla di una “nuova food culture” definita dall’incontro tra sapori e senso di community, con l’obiettivo di portare Wingstop all’attenzione del pubblico italiano nel lungo periodo.