25/06/2018
di Caterina Varpi

Widiba sceglie casiraghi greco& per le attività di advertising 2018

L'agenzia guidata da Cesare Casiraghi ha vinto una gara che ha coinvolto cinque agenzie. Il primo progetto realizzato è stata una campagna stampa su testate locali specifiche per ciascuna regione

Widiba, la banca digitale del Gruppo Montepaschi, ha scelto casiraghi greco&, a seguito di una consultazione che ha coinvolto altre quattro realtà, come agenzia creativa per tutte le attività di advertising 2018. La realtà guidata da Cesare Casiraghi subentra a Dude, che aveva seguito il brand dal lancio avvenuto nel 2014. Al primo posto degli obiettivi della comunicazione dell'istituto bancario c’è la volontà di lavorare per un aumento costante della brand awareness del marchio, focalizzandosi nell’affermare la superiorità dell’esperienza Widiba in termini di usability, prodotti e consulenza finanziaria. La finalità ultima è di cercare di consolidare l’identità della banca sul mercato e del suo modello di servizio che unisce una piattaforma tecnologicamente evoluta a una rete di oltre 600 personal advisor sul territorio nazionale. La prima attività 2018 è stata la realizzazione di una campagna stampa su testate locali specifiche per ciascuna regione per affermare il posizionamento di Widiba come Banca Rete. Protagonisti dell'adv sono i consulenti finanziari Widiba, fotografati insieme ai colleghi della loro squadra guidata dall’Area Manager, attraverso un “tour” produttivo che ha visto toccare le principali città italiane, con 20 scatti fotografici e con 600 consulenti. ll tutto veicolato anche dall’hasthag #weareadvisors. Oltre all’aspetto creativo, l'agenzia guidata da Cesare Casiraghi si è occupata anche di curare la produzione, in ogni suo dettaglio, e la post produzione.

Credits

  • Direttore creativo: Cesare Casiraghi
  • Copywriter: Elisa Maino
  • Art director: Stefano Faustinelli
  • Account supervisor: Gianni Mercuri

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI