• Programmatic
  • Engage conference

04/09/2020
di Lorenzo Mosciatti

Websolute scelta come Authorized Channel Partner Alibaba Italy

La digital company farà da ponte tra le aziende italiane e la piattaforma cinese di e-commerce b2b

Websolute.jpg

La digital agency Websolute è diventata Authorized Channel Partner Alibaba Italy.

Con oltre 150 milioni di utenti registrati, più di 18 milioni di buyer attivi, una copertura di oltre 190 paesi e più di 40 settori merceologici e 6.000 categorie di prodotto, la cinese Alibaba.com è la piattaforma di e-commerce b2b più grande al mondo. Grazie alla traduzione in tempo reale in 16 lingue, consente di raggiungere milioni di business buyer.

“Il valore aggiunto di Websolute in quanto Authorized Channel Partner Alibaba Italy è quello di offrire un servizio consulenziale che accompagna le aziende italiane che vogliono affacciarsi sul più grande marketplace b2b al mondo sia dal punto di vista strategico che formativo”, spiega in una nota stampa Claudio Tonti, Head of Strategy Websolute Group, la digital company italiana quotata su Aim Italia.

“Alibaba ha scelto l'Italia come primo mercato europeo grazie alla forte presenza di poi nei settori più rappresentativi della piattaforma, quali food, meccanica, arredamento e fashion. Ogni giorno migliaia di richieste di prodotti di questo tipo vengono fatte da buyer asiatici, russi, medio orientali, americani e canadesi su Alibaba e le aziende Italiane, non adeguatamente strutturate per una distribuzione a livello mondiale, non stanno intercettando questa domanda e perdono enormi opportunità sui mercati internazionali”.

Con l’obiettivo di spiegare alle aziende italiane quali sono le opportunità commerciali offerta da Alibaba al Made in Italy, Websolute ha organizzato il webinar “Alibaba sceglie l'Italia come primo mercato europeo: quali opportunità per le aziende italiane dietro questa scelta”. Appuntamento mercoledì 9 settembre dalle 15:00 alle 16:30.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI