• Programmatic
  • Engage conference

27/09/2022
di Lorenzo Mosciatti

Virgin Active si affida a Off360 per rafforzare la strategia digitale

La catena di centri fitness sceglie la data agency del Gruppo Triboo per l’ottimizzazione della piattaforma Virgin Active Revolution

Virgin-Active-Revolution.jpg

A seguito della pandemia le abitudini di tutti sono notevolmente cambiate, dal lavoro alle relazioni sociali fino ad arrivare alle modalità in cui ci alleniamo. L’impossibilità di praticare sport in palestra ha spinto la maggior parte delle persone a ricorrere ad soluzioni digitali come app e siti di streaming che prima non avrebbero mai preso in considerazione. Per questo motivo Virgin Active, da sempre attenta ai bisogni dei propri affezionati abbonati e alle ultime tendenze, ha chiesto all’agenzia Off360° di migliorare l’esperienza di navigazione del progetto Virgin Active Revolution. 

Off360, la data driven agency del Gruppo Triboo che presenta al suo interno un'offerta integrata di servizi di digital advertising, local marketing, SEO, email marketing & marketing automation, crm e creative, ha così siglato un contratto triennale con la celebre catena di fitness. L’accordo prevede attività di advertising full funnel, ottimizzazione in chiave Seo e attività di lead generation tramite la società Triboo Direct. 

Grazie ad un’attenta analisi dei dati, Off360 è in grado di evidenziare i punti di forza del brand, confrontandoli con quelli dei suoi competitor. È prevista anche un’analisi critica delle sezioni cruciali del sito per individuare in ottica esplorativa aree di intervento, problematiche da indagare in profondità o direzioni migliorative del design. L’obiettivo è quello di generare awareness attorno alla piattaforma, valorizzando i contenuti proposti e migliorando l’esperienza di navigazione complessiva. 

“E’ per noi motivo di grande orgoglio poter collaborare con un brand come Virgin Active su una piattaforma innovativa come Revolution”, commenta Alessandro Carniel, Head of Digital Marketing di Off360. “I nostri team di performance marketing vantano un’esperienza specifica altissima creata lavorando quotidianamente con clienti di primo piano in settori quali fashion, luxury, design e FMCG con l’unico obiettivo di migliorare costantemente metriche di business fondamentali quali Roas e Roi, e questo approccio basato sulla competenza e sulla concretezza è stato compreso in pieno e condiviso da Virgin Active.” 
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI