15/07/2022
di Andrea Di Domenico

UNA annuncia l’ingresso di Accenture tra gli associati

L’associazione degli operatori della comunicazione apre inoltre una nuova Territoriale in Liguria

Davide Boscacci, CCO di Accenture Song in Italia, Europa Centrale e Grecia

C’è anche Accenture (con la sua divisione creativa Accenture Song) tra le tre new entry nella compagine sociale di UNA, deliberate giovedì dal Consiglio Direttivo dell’associazione di riferimento per le agenzie di comunicazione, nel corso dell’ultima seduta prima della pausa estiva.


Leggi anche: LE PREVISIONI DI UNA PER IL MERCATO PUBBLICITARIO


L’ingresso di Accenture – che consente la permanenza nel Board dell’associazione di Davide Boscacci, passato da alcune settimane da Publicis ad Accenture Song nel ruolo di Chief Creative Officer (CCO) per l'Italia, l'Europa Centrale e la Grecia (leggi qui) – conferma la vocazione dell’associazione verso un posizionamento sempre più allargato e inclusivo.

Oltre ad Accenture, entrano a fare parte di UNA anche le agenzie Reputation Lab di Siracusa e Subsense con sedi a Messina e Milano.

Deliberata nel consiglio anche l’apertura della Consulta Territoriale della Liguria, la decima dell’associazione.  

Infine, UNA fa sapere che dopo la pausa estiva intraprenderà un’attività istituzionale in collaborazione con Confindustria Intellect che la porterà a dialogare con le istituzioni in materia di gare pubbliche. L’obiettivo sarà quello di generare un circolo virtuoso che possa supportare il mondo delle gare pubbliche indette per la ricerca di servizi di comunicazione con la definizione di linee guida e modalità di ingaggio.


Leggi anche: LA (CRESCENTE) CENTRALITA' DELL'ULTIMO MIGLIO


“Sono molto contento della nascita della decima territoriale e dell’ingresso di nuovi associati, tra cui Accenture, che apre nuovi scenari per il nostro mondo della comunicazione e rende la nostra associazione ancora più aperta ed inclusiva”, ha commentato Davide Arduini, Presidente di UNA.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI