23/11/2020
di Lorenzo Mosciatti

Sergio Pisano sarà da gennaio il nuovo Ceo di Hill+Knowlton Strategies Italia

Il manager arriva da iCorporate, società di consulenza che guida da diversi anni

Sergio Pisano

Sergio Pisano è stato scelto come nuovo Chief Executive Officer di Hill+Knowlton Strategies Italia, il network di relazioni pubbliche del Gruppo Wpp con un team di circa 40 professionisti e sedi a Milano e Roma.

Pisano, 48 anni e quasi 25 di carriera attraverso alcuni dei principali marchi delle relazioni pubbliche italiane ed internazionali, è stato tra il 2010 e il 2013 General Manager di Publicis Consultants Italia (Gruppo Publicis) e successivamente General Manager e Amministratore Delegato di iCorporate, società di consulenza specializzata nella comunicazione corporate ed economico-finanziaria e nella gestione integrata della reputazione, di cui ha curato la start up e la fase di consolidamento sul mercato.

in iCorporate Sergio Pisano sarà sostitutio nel ruolo di a.d. da Andrea Gaudenzi

Pisano, il cui incarico decorrerà dal prossimo 7 gennaio, entra in Hill+Knowlton Strategies - che oggi vede Ingo Heijnen nel ruolo di Presidente, Sandro Pellò come Vice Presidente e Gianpaolo Bertocchi come CFO - per guidare le attività nel mercato italiano con il supporto di Valeria Lama (Practice Leader Marketing Communications), Sergio Imbonati (Practice Leader Corporate & Financial Communications), Silvia Brunozzi (Practice Leader Sustainability & CSR) e Caterina Corsini (Direttore Creativo).


Leggi anche: COGENIO (EFFICIENZA ENERGETICA) SCEGLIE DUE AGENZIE DI WPP PER LA COMUNICAZIONE 


Hill+Knowlton Strategies assiste le imprese a livello nazionale e internazionale in tutte le discipline delle relazioni pubbliche: dalla comunicazione corporate alla preparazione e gestione delle situazioni di crisi, dalla comunicazione consumer all’influencer marketing, dalle digital PR al change management e alla comunicazione interna.

Con un ventaglio di competenze specifiche che spazia su diversi settori produttivi, Hill+Knowlton Strategies ha acquisito nel 2020, nonostante il contesto decisamente sfidante, incarichi da aziende come 1000 Miglia, Barilla, Spotify e Toyota, che si sono aggiunte a clienti consolidati quali Ecopneus, Angelini Holding, FCA Manufacturing, Baker Hughes e Brem.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI