• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/01/2025
di Alessandra La Rosa

Sbam vince la gara per la comunicazione di Autostrade per l’Italia

L'agenzia supporterà le azioni di rebranding dell'azienda nei vari asset, digitali e fisici, e si occuperà anche della gestione social

sbam-autostrade.jpg

Sbam, agenzia creativa che fa capo a Jakala, si è aggiudicata la gara indetta da Autostrade per l’Italia (ASPI) per la gestione delle attività creative e di implementazione della comunicazione con particolare riferimento ai canali diretti, social e digital. "È l’inizio di una collaborazione strategica in linea con la nuova immagine e il dialogo del brand con il pubblico", spiega l'agenzia in una nota.

Il lancio della nuova identity e del nuovo logo di Autostrade per l’Italia, presentato a ottobre 2024 durante i festeggiamenti per i 60 anni dell’A1, ha rappresentato il primo passo di un percorso di comunicazione ideato per accompagnare l’ambizioso percorso di trasformazione già avviato dall’azienda. Sbam fornirà supporto alle azioni di rebranding nei vari asset di comunicazione, digitali e fisici, interpretando le linee comunicative di ASPI. 


Leggi anche: TUTTE LE GARE IN CORSO 


SBAM si è inoltre aggiudicata anche una seconda gara dedicata alla gestione social del mondo Autostrade per l’Italia e Wonders, l’iniziativa di Autostrade per l’Italia che accompagna i viaggiatori alla riscoperta del patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico del nostro Paese, prendendo in carico la produzione editoriale e il community management dei canali dell’azienda.

«Siamo orgogliosi del poter essere a fianco di Autostrade per l’Italia in questo nuovo capitolo del loro viaggio, che poi è quello di tutti noi italiani, perché la storia e il futuro delle nostre infrastrutture coincidono da sempre con quello della nostra società, delle nostre vite», commenta il CEO di Sbam, Stefano Pagani.

«Siamo felici che SBAM abbia saputo dimostrare di essere il partner creativo giusto per un Gruppo come Autostrade per l’Italia», aggiunge Gabriele Pizzetti, Market Manager Jakala.

In qualità di partner strategico-creativo, Sbam supporterà le attività di comunicazione digitale, social e offline di Autostrade per l’Italia, inclusi i canali dedicati a “Wonders. Scopri l’Italia delle meraviglie”, il progetto editoriale che celebra il patrimonio storico, culturale, naturale ed enogastronomico italiano, con oltre 400 esperienze di viaggio tra i borghi, i musei e i siti storici che attraversano le 15 regioni collegate dalla rete autostradale di ASPI. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI