Salov sceglie FCB Milan dopo gara per il lancio dell'olio Filippo Berio in Italia
L'agenzia guidata da Giorgio Brenna svilupperà un piano strategico che include spot, comunicazione multicanale e iniziative speciali. Affidati a FCB anche gestione dei social e il nuovo sito del brand. Il media è a cura di GroupM
Gruppo Salov sceglie, dopo una gara, di affidare la creatività per il lancio del brand Filippo Berio in Italia a FCB Milan. Filippo Berio è un marchio storico, nato in Italia oltre 150 anni fa e che in tutto il mondo è sinonimo di olio di oliva di qualità. Presente sul mercato internazionale dal 1867 e venduto in oltre 75 Paesi, solo a fine 2019 è entrato a far parte del mercato dell’olio d’oliva italiano con una gamma di 4 prodotti. Nonostante questo, sino ad oggi il brand non ha ancora vissuto un vero lancio presso il grande pubblico, cosa a cui, però, Gruppo Salov, la società proprietaria del brand (nota in Italia per l'olio Sagra), parte della holding Bright Food Group di Shangai, ha deciso di porre rimedio attraverso lo studio di un'imponente campagna di comunicazione. Per questo, dopo una consultazione creativa che ha coinvolto diverse agenzie, l'azineda ha scelto di affidare l’incarico a FCB Milan, l'agenzia guidata dal Ceo Giorgio Brenna e dal Managing Partner Fabio Bianchi. «Siamo felici di dare il via ad un progetto per noi così importante, insieme ad un’agenzia di grande esperienza e di profilo internazionale come FCB Milan», ha dichiarato Emanuele Siena, Marketing Director del Gruppo Salov. «Per molti apparirà inusuale, in una situazione economica complessa come quella attuale, la scelta di investire sul mercato italiano. Per noi, invece, rappresenta una grande sfida e una vera e propria dichiarazione d’amore verso il nostro Paese».