• Programmatic
  • Engage conference

13/01/2022
di Cosimo Vestito

S4 Capital acquisisce 4 Mile Analytics e si rafforza in ambito dati

Martin Sorrell

Martin Sorrell

A poco più di un mese dall'ultima operazione, S4 Capital ha annunciato la fusione con 4 Mile Analytics, società californiana specializzata in dati. L’operazione potenzierà l’offerta di Media.Monks nei comparti analytics, ingegneria e governance dati, ingegneria software, design applicato all’esperienza utente e gestione dei prodotti e dei progetti.

Fondata cinque anni fa, 4 Mile Analytics offre una pletora di servizi legati agli analytics, inclusi strumenti di visualizzazione dati su misura per app mobile e siti web, l'impiego di software di monitoraggio dati, e la formazione e sviluppo di team dedicati a dati e IT. I clienti della società, che includono aziende media e tecnologiche incluse nella classifica Fortune 100, confluiranno nel portafoglio di Media.Monks.


Leggi anche: S4 Capital, ricavi a +106% nel terzo trimestre. Facebook e HP tra i nuovi clienti


Le prospettive di crescita di S4 Capital

Contestualmente all’annuncio della fusione, S4 Capital ha pubblicato un breve aggiornamento sul suo andamento finanziario, secondo il quale le performance della holding fondata e guidata da Martin Sorrell sono state in linea con le aspettative del mercato nei primi undici mesi del 2021.

“Siamo eccitati per l’opportunità di crescita di fronte a noi nel 2022 e oltre. I nostri budget si attestano su una crescita del 25% degli utili netti a perimetro omogeneo in linea con il nostro piano triennale, che mira a raddoppiare le dimensioni della compagnia in maniera organica e a migliorare l’EBITDA riportandolo ai livelli precedenti”, ha dichiarato Sorrell.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI