• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/11/2021
di Andrea Di Domenico

Publicis Italia brilla ai LIA 2021: vince 23 premi ed è Global Agency of the Year

Publicis Italia_LIA 2021.jpg

Publicis Italia ha fatto incetta di premi all’edizione 2021 del LIA - London International Awards, uno dei 5 riconoscimenti a livello globale inclusi nella classifica WARC Creative 100 Rankings.

L’agenzia guidata da Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini si è aggiudicata 23 awards e il titolo di Global Agency of the Year.

Nel dettaglio, Publicis Italia porta a casa 1 Gran Prix, 9 Ori, 8 Argenti e 6 Bronzi.

Il Grand Prix (nella categoria Ambient & Activation) è stato vinto da “Shutter Ads”, la campagna di Heineken che ancora una volta sale sul podio più alto, dopo aver vinto il Grand Prix ai Cannes Lions 2021, manifestazione dove Publicis Italia è risulta inoltre la seconda agnzia più premiata dell'anno.

La piattaforma, lanciata da Heineken a livello internazionale, ha sostenuto i bar durante il lockdown trasformando le saracinesche chiuse in spazi per l’OOH. Il progetto si è aggiudicato anche 4 Ori nelle categorie Ambient & Activation, Billboard e Non Traditional, insieme ad 1 Argento nella categoria Evolution.


Leggi anche: CANNES LIONS: IL FESTIVAL TORNA IN PRESENZA NEL 2022


Tra le campagne pluripremiate c’è anche Diesel con “Enjoy Before Returning” ispirata al fenomeno globale del ‘wardrobing’, che conquista 5 Ori e 2 Argenti rispettivamente nelle categorie Ambient & activation, Digital, Non Traditional, Social Media & Influencer. Con “Francesca”, inno alla vita e alla libertà di essere sé stessi, Diesel vince anche 4 Argenti e 2 Bronzi in Music & Sound, Online film, Tv-Cinema e Production & Post Production.

Successi multipli anche per la campagna Barilla “Playlist timer”, che vince 1 Argento in Radio & Audio e 2 Bronzi in Brand entertainment e Non Traditional.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI