• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/01/2023
di Andrea Di Domenico

Pubblicità OOH: la concessionaria Pikasso Italia lancia la “Milano Collection”

Affissione in via Pellegrino Rossi a Milano

Affissione in via Pellegrino Rossi a Milano

Dopo avere annunciato lo sbarco in Italia lo scorso dicembre, la concessionaria internazionale di affissioni e pubblicità esterna Pikasso debutta a Milano con i primi 4 spazi acquisiti. Si tratta della “Milano Collection”, composta da due Wall e due Rooftop situati in strade di grande percorrenza del traffico cittadino, distribuiti nelle due zone a Nord e a Sud della città.

Per presentarsi la concessionaria ha scelto di esporre come primo manifesto sulle due pareti di Via Quaranta, 12 e Via Pellegrino Rossi, 37, un’opera di Elisabetta Benassi, “Ascolto il tuo cuore, Città”, realizzata dall’artista come tributo a Milano e ispirata dall’omonimo libro di Alberto Savinio.

Antonio Vincenti, amministratore unico di Pikasso Italia, ha dichiarato: “L’arte svolge, come sappiamo tutti, un ruolo essenziale nella nostra vita quotidiana. Non potevamo trovare un’opera più contestualmente rilevante che “Ascolto il tuo cuore, Città” per il lancio della “Milano Collection” di Medi Formati. Vorrei esprimere la mia gratitudine a Elisabetta Benassi, artista di immenso talento, che ci ha permesso di esporre la sua opera meravigliosa sulle nostre pareti”.

Pikasso, società leader nel campo della Pubblicità Esterna Out-of-Home (OOH e DOOH), è nata nel 1986 ed è presente oggi in 11 paesi. Tra gli obiettivi del gruppo in Italia, che rappresenta il primo mercato di approdo in Europa, ci sono: i medi formati classici e digitali (DOOH) a Milano e a Roma, la concessione pubblicitaria dei centri commerciali e la pubblicità retail nella GDO, oltre a dei progetti speciali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI