Inizia la collaborazione tra Gallas Group, l’agenzia del lavoro specializzata nella ricerca e selezione di badanti, e PicNic, l’agenzia pubblicitaria di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, scelta direttamente dal nuovo cliente anche per la definizione del nuovo posizionamento.
La nuova campagna pubblicitaria ha due obiettivi principali: far ricordare al pubblico il brand Gallas e farlo diventare “quello della ricerca delle badanti”, rendendo naturale l’associazione Gallas/badanti. Il concetto di campagna “Se dici Gallas, dici badante” lavora proprio su questo obiettivo. Ogni volta che verrà nominato il brand, infatti, comparirà, una badante. In chiusura un jingle veloce, ma memorabile, aiuterà la memorizzazione del nome Gallas.
“Abbiamo scelto Picnic perché volevamo un partner creativo di qualità ed esperienza che potesse aiutarci a sbarcare sulle tv nazionali, e devo dire che abbiamo fatto un ottimo lavoro: uno spot che in pochi secondi ti colpisce!”, ha dichiarato Alberto Gallas, founder e Ceo di Gallas Group.
La campagna è già on air su reti Mediaset con il planning di Flag Media (sotto la regia di Vita Piccinini). Anche per la centrale si tratta di un nuovo incarico.
Al progetto hanno lavorato la copy Federica Guidolin e l’art director Riccardo Colombo. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. L’account è Veronica Grussu. La casa di produzione è MM Film Production. Executive Producer: Marco Alabiso. Regia di Simone Consoli. Music and Sound Design: Marco Finotello.