• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
21/05/2025
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Di Marco sceglie Hearts & Science per la pianificazione delle campagne

Da inizio anno, il produttore della pinsa romana ha iniziato a collaborare con l’agenzia di Omnicom Media Group guidata da Emanuele Giraldi

Emanuele Girardi e uno soggetto della campagna Di Marco

Emanuele Girardi e uno soggetto della campagna Di Marco

New business per Hearts & Science, l’agenzia di Omnicom Media Group. Di Marco, azienda attiva nella produzione e distribuzione della pinsa romana, fondata da Corrado Di Marco e presente in Italia e in circa 70 Paesi nel mondo, ha scelto per via diretta Hearts & Science per la pianificazione sui media offline (Tv, Ctv e radio) e digitali (ad eccezione dei social).

"Di Marco è una realtà aziendale nata dalla visione di un imprenditore pionieristico, che ha creato una nuova categoria nel settore. Siamo estremamente felici di collaborare con un brand di tale portata innovativa, che non solo ha creato un prodotto, ma una vera e propria nuova categoria nel mondo bakery e del Made in Italy”, spiega Emanuele Giraldi, Managing Director di Hearts & Science. “La nostra ambizione è accompagnare Di Marco in un percorso di crescita e consolidamento, rafforzando la sua presenza mediatica e contribuendo al rafforzamento di un immaginario riconoscibile e distintivo”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ, LE GARE E I NEW BUSINESS


L’agenzia ha già supportato Di Marco in diverse attività, come il lancio del nuovo prodotto Pinsa Di Marco durante il Festival di Sanremo e la campagna istituzionale sulla stampa nazionale per gli 80 anni del fondatore Corrado Di Marco.

“Per la Di Marco comunicare significa raccontare una storia fatta di passione, tradizione e innovazione. Grazie alla collaborazione con Hearts & Science possiamo farlo con ancora maggiore coerenza e impatto, pianificando ogni attività in funzione della crescita e del rafforzamento del nostro brand”, afferma Alberto Di Marco, Ceo di Di Marco.

Lo scorso anno, Di Marco ha lanciato la sua prima campagna pubblicitaria mass market, uno spot ideato da The Teachers (agenzia scelta dopo una gara) e prodotto da Think Cattleya. La campagna si chiude con il claim “La Pinsa di chi ha inventato la pinsa", scelto per ricoradre che l’invenzione della Pinsa si deve a Corrado Di Marco. È lui infatti l’inventore della pinsa romana, di cui ha registrato il marchio "Pinsa" nel 2001.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI