• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/10/2022

Nasce Seed, nuova agenzia dedicata a Seo, Cro e Web Analytics fondata da Pasquale Gangemi e Diego Stramezzi

La realtà, che ha già all'attivo diversi clienti, «punta a chiudere il prossimo anno con un fatturato di oltre un milione di euro»

Pasquale Gangemi

Pasquale Gangemi

Seo, Cro e Web Analytics: sono questi i tre principali ambiti in cui è attiva Seed, la nuova agenzia di digital marketing fondata a ottobre da Pasquale Gangemi, Ceo, e Diego Stramezzi, Head of Sales, entrambi provenienti da Pro Web Consulting.

La start-up innovativa ha sede a Milano e ha un focus strategico che punta alla crescita digitale organica delle property online dei clienti basata su evidenze scientifiche e dati, sulla conoscenza dell’azienda, dei suoi servizi e prodotti, delle strategie dei concorrenti e della situazione di mercato in cui opera. Seed, infatti, vuol dire "seminare", ma è anche l'acronimo di Strategy, Execution, Evolution e Data. Il team è composto solo da risorse senior, principalmente business analyst, con competenze trasversali. Il focus è su progetti tailor made anche su scala internazionale.

I tre pilastri su cui si basa il lavoro della nuova realtà, come racconta a Engage il Ceo Pasquale Gangemi, sono dunque innovazione, performance e indipendenza: «Puntiamo sull'innovazione e sullo sviluppo di nuovi prodotti e servizi strategici, come ad esempio l'analisi dell'innovazione digitale dei siti web dei clienti. La parte di ricerca e sviluppo assorbirà il 30% del nostro budget annuale e lanceremo diversi studi di settore, il primo dei quali interamente dedicato al fashion».

«Siamo orgogliosamente indipendenti e la nostra filosofia è quella di costruire un’azienda che punta al benessere e alla felicità delle persone con cui collabora, siano essi membri del team, fornitori o clienti. Per quest’ultimi, infatti, lavoriamo con una forte componente a performance e diamo la possibilità di cambiare l'allocazione del budget in qualsiasi momento».

Seed, che ha già all'attivo diversi clienti e sta chiudendo accordi con altre aziende, punta a chiudere il prossimo anno «con un fatturato di oltre un milione di euro che, visto lo storico di crescita nel primo anno delle agenzie del settore, sarebbe un risultato eccellente», conclude Pasquale Gangemi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI