• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/04/2023
di Cristina Oliva

Nasce l'agenzia di content marketing Zero Contenuti con sedi a Milano e Parigi

La startup fondata da Flavia Scerbo Iose ha una matrice tutta umanistica

Flavia Scerbo Iose, Founder & CEO

Flavia Scerbo Iose, Founder & CEO

La nuova agenzia di content marketing Zero Contenuti, con sede a Milano e a Parigi, e con un team composto da HR, Project Manager, Communication Specialist, Quality Manager e quattro Copywriter, si presenta al mercato.

La nuova realtà nasce ad inizio 2023 sotto la spinta di Flavia Scerbo Iose. Ventisette anni da compiere, una laurea in Storia Moderna e oltre cinque anni di esperienza tra società di Digital e Content Marketing, con il nuovo anno la manager ha deciso di portare la sua idea di impresa in un mercato dinamico.

A fare la differenza, secondo Flavia e il suo team, è la qualità offerta dalla startup. Visto il gran numero di società che offrono testi per il web, ottimizzazione SEO e supporto per i social media, Zero Contenuti punta a clienti di livello medio alto, operanti in specifici settori, come spiega la founder: “La mia società è una boutique nata puntando alla qualità non alla quantità. Ecco perché abbiamo scelto di dedicarci a pochi clienti in maniera eccellente, piuttosto che a chiunque in maniera mediocre”.

Continua così Flavia: “Ancor prima di partire, ho studiato a lungo il mercato e - grazie anche al supporto imprenditoriale del mio mentore l’Avv. Marco Giacomello, che ringrazio - ho fatto una cernita scegliendo di lavorare in quei settori che più rappresentano le nostre passioni, oltre che le nostre competenze. Ecco perché nel momento in cui ci troviamo di fronte ad un progetto siamo certi di essere la migliore società che il nostro cliente potesse scegliere”.

Zero Contenuti sta puntando a settori quali il mondo dell'arte e della cultura, uniti a quello dell’alta formazione, delle nuove tecnologie e del fashion. La scelta non è casuale: tutti i componenti del team presentano una forte matrice umanistica, motivo per il quale la volontà di orientarsi verso questi mercati risulta essere strategica.

Storia, Lettere, Storia dell’Arte e Comunicazione sono le facoltà dalle quali provengono l’HR, la Communication Specialist, il Project Manager e la Quality Manager. La scelta di Flavia è stata quella di selezionare risorse Senior, verticali e con un curriculum ben strutturato. 

La realtà si pone così come "Quality Content Agency" in cui il team è gestito dalla Quality Manager, risorsa ad hoc che approva tutti i progetti prima che questi vengano consegnati ai clienti.

Arte, storia e cultura tra Milano e Parigi

Nonostante la giovanissima età, Zero Contenuti vanta già buoni riscontri all’interno del mondo artistico-culturale. Oggi Flavia e il suo team si spostano tra l’ufficio di Milano e quello di Parigi collaborando principalmente con gallerie d’arte, associazioni culturali, riviste storiche ed enti di formazione.

I contenuti da loro offerti sono blog post per migliorare il posizionamento all’interno dei motori di ricerca, testi per le pagine interne dei siti web, contenuti per i pezzi d’arte venduti sugli ecommerce ma anche eBook di approfondimento e Podcast, sempre ottimizzati in ottica SEO e mirati all’utente finale.

Per quanto invece riguarda la lingua il core business di Zero Contenuti si basa su italiano, francese e inglese ma, all’occorrenza, copywriter madrelingua sono in grado di redigere contenuti in oltre 10 lingue.

Le prospettive per il 2023

La società è nata da pochi mesi ma le prospettive per il primo anno di attività sono positive, come racconta Flavia: “Siamo partiti da poco e sappiamo bene quanto il mercato sia inflazionato. Proprio per questo vogliamo muoverci su diversi fronti: continuare a farci spazio all’interno della nostra nicchia di riferimento - l’arte e la cultura; supportare parallelamente tutte le società che vogliono emergere sul web con contenuti di alto livello; per ultimo testare, oltre quello francese, nuovi mercati esteri come ad esempio quello emiratino”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI