• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/02/2023
di Lorenzo Mosciatti

MullenLowe Group Italy e Fluendo uniscono le forze: al via la partnership strategica

Grazie a un team congiunto di 50 professionisti, le competenze delle due agenzie andranno ad integrarsi con l’obiettivo di creare un gruppo trasversale che lavorerà come unico team su progetti comuni

Silvaggi-Miliacca-Ricchiuti-Grigolli-Rovetta-Fluendo-MLG (1).png

MullenLowe Group Italy, il network di marketing e comunicazione integrata di Interpublic Group of Companies, ha siglato una partnership strategica e commerciale con Fluendo, agenzia romana specializzata nel settore della comunicazione online e offline, public affair/media relation e produzione tv. L'accordo non riguarda l’assetto societario delle due agenzie. 

L’operazione estenderà l’operatività di entrambe le società, dal momento che MullenLowe è presente con i suoi uffici a Milano e Fluendo a Roma. Le due agenzie potranno così contare su un team di professionisti e sedi nelle due città, dove entrambe già operano per diversi clienti. MullenLowe Group Italy è già al lavoro con aziende come Allianz, Lloyds Farmacia, Electrolux, Unilever, Unicredit e Welcome Travel Group, tra gli altri, mentre Fluendo annovera collaborazioni con ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, Arnoldo Mondadori Editore, Ministero delle Politiche Agricole, Logista spa e Gilead.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Nell’ultimo anno Fluendo ha tra l'altro intensificato il proprio impegno verso le nuove frontiere digitali, come l’Intelligenza Artificiale e il Metaverso, affrontando un processo di espansione e ristrutturazione.  

Grazie alla partnership, entrambe le agenzie potranno offrire ai clienti un servizio di comunicazione esteso avvalendosi del network internazionale di MullenLowe, anche attraverso le unit specializzate MullenLowe Profero (Customer Experience) e MullenLowe Comms (PR). Grazie a un team congiunto di 50 professionisti, le competenze delle due realtà andranno quindi a rafforzarsi e integrarsi con l’obiettivo di creare un gruppo trasversale che lavorerà come unico team su progetti comuni. 

I commenti di Diego Ricchiuti e Gian Maria Miliacca

“È proprio il caso di dire che l’unione fa la forza - ha commentato Diego Ricchiuti, Ceo di MullenLowe Group Italy -. La partnership strategica con Fluendo, oltre a rafforzare e consolidare la nostra offerta, ci permette di aumentare la potenza di fuoco in un interscambio che può solo farci crescere”.


Leggi anche: WEB 3, METAVERSO E NFT, ECCO QUALI STRATEGIE LE AZIENDE INTENDONO ADOTTARE


“Siamo entusiasti di questa partnership che ci permetterà di espandere i nostri orizzonti e di sviluppare progetti ancora più ampi, aprendoci al mercato internazionale - ha sottolineato Gian Maria Miliacca, Ceo di Fluendo -. Mettere a fattor comune le nostre competenze ci renderà più competitivi di fronte alle sfide future e pronti a cogliere le opportunità di sviluppo offerte dalle nuove tecnologie digitali e immersive”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI