28/02/2023
di Lorenzo Mosciatti

MullenLowe Group Italy e Fluendo uniscono le forze: al via la partnership strategica

Grazie a un team congiunto di 50 professionisti, le competenze delle due agenzie andranno ad integrarsi con l’obiettivo di creare un gruppo trasversale che lavorerà come unico team su progetti comuni

MullenLowe Group Italy, il network di marketing e comunicazione integrata di Interpublic Group of Companies, ha siglato una partnership strategica e commerciale con Fluendo, agenzia romana specializzata nel settore della comunicazione online e offline, public affair/media relation e produzione tv. L'accordo non riguarda l’assetto societario delle due agenzie. 

L’operazione estenderà l’operatività di entrambe le società, dal momento che MullenLowe è presente con i suoi uffici a Milano e Fluendo a Roma. Le due agenzie potranno così contare su un team di professionisti e sedi nelle due città, dove entrambe già operano per diversi clienti. MullenLowe Group Italy è già al lavoro con aziende come Allianz, Lloyds Farmacia, Electrolux, Unilever, Unicredit e Welcome Travel Group, tra gli altri, mentre Fluendo annovera collaborazioni con ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, Arnoldo Mondadori Editore, Ministero delle Politiche Agricole, Logista spa e Gilead.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Nell’ultimo anno Fluendo ha tra l'altro intensificato il proprio impegno verso le nuove frontiere digitali, come l’Intelligenza Artificiale e il Metaverso, affrontando un processo di espansione e ristrutturazione.  

Grazie alla partnership, entrambe le agenzie potranno offrire ai clienti un servizio di comunicazione esteso avvalendosi del network internazionale di MullenLowe, anche attraverso le unit specializzate MullenLowe Profero (Customer Experience) e MullenLowe Comms (PR). Grazie a un team congiunto di 50 professionisti, le competenze delle due realtà andranno quindi a rafforzarsi e integrarsi con l’obiettivo di creare un gruppo trasversale che lavorerà come unico team su progetti comuni. 

I commenti di Diego Ricchiuti e Gian Maria Miliacca

“È proprio il caso di dire che l’unione fa la forza - ha commentato Diego Ricchiuti, Ceo di MullenLowe Group Italy -. La partnership strategica con Fluendo, oltre a rafforzare e consolidare la nostra offerta, ci permette di aumentare la potenza di fuoco in un interscambio che può solo farci crescere”.


Leggi anche: WEB 3, METAVERSO E NFT, ECCO QUALI STRATEGIE LE AZIENDE INTENDONO ADOTTARE


“Siamo entusiasti di questa partnership che ci permetterà di espandere i nostri orizzonti e di sviluppare progetti ancora più ampi, aprendoci al mercato internazionale - ha sottolineato Gian Maria Miliacca, Ceo di Fluendo -. Mettere a fattor comune le nostre competenze ci renderà più competitivi di fronte alle sfide future e pronti a cogliere le opportunità di sviluppo offerte dalle nuove tecnologie digitali e immersive”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI