16/03/2021
di Cosimo Vestito

La tech company Noonic lancia l'agenzia di ecommerce Performa

Il modello di business della nuova realtà prevede che i clienti paghino solo se si registrano delle performance di vendita. Il co-founder Nicola Possagnolo: «È giunto il momento della concretezza»

Nicola Possagnolo, Co-founder di Noonic

Nessun costo fisso di agenzia, zero fee e guadagni legati esclusivamente alle performance, in pratica a quanto il cliente riesce a vendere attraverso l’ecommerce. Su questo modello si basa Performa, nuova agenzia lanciata dalla tech company Noonic che ha l'obiettivo di rinnovare il business delle vendite online.

«Da dieci anni lavoro in questo settore – commenta Nicola Possagnolo, co-founder di Noonic e selezionato da Forbes Italia tra i migliori cinque imprenditori under 30 – e vedo sempre più spesso agenzie che guadagnano caricando costi inutili sui clienti senza portare risultati tangibili. Proprio per via di questo fenomeno in costante aumento e per la crescita esponenziale che sta conoscendo l’ecommerce, penso sia giunto il momento di fare chiarezza e di puntare su qualità e concretezza. Ho scelto quindi i migliori professionisti del settore pay per click e ho dato vita a Performa».

Come funziona Performa

Il pay-off di Performa, ovvero "Non pagare per i fallimenti della tua agenzia", intende dire che in assenza di risultati concreti, l’azienda non dovrà corrispondere nemmeno un centesimo di commissione. Seguendo queste nuove modalità, quindi, il rapporto tra agenzia e società diventa di fatto una partnership ristretta a un selezionato numero di soggetti: «Ci assumiamo il rischio della collaborazione, per questo non possiamo lavorare con tutti», sottolinea Possagnolo.

Chi è Noonic e cosa fa

Fondata nel 2011 da tre giovani imprenditori veneti, il trevigiano di Castelfranco Veneto Nicola Possagnolo e i padovani Nunzio Martinello e Sabastiano Favaro, Noonic offre servizi di consulenza e supporto alla digital transformation ad aziende e startup. La sua missione, fa sapere la società, è portare crescita alle aziende, cercando di intercettare i potenziali clienti in ogni fase del loro ciclo di acquisto attraverso qualunque mezzo possibile digitale: dalle campagne marketing a performance, allo sviluppo di funnel ad hoc, alla creazione di community online. Il tutto per poi convertire i contatti in opportunità di vendita.

Noonic è stata inoltre inserita per due volte consecutive nel ranking «FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies» del Financial Times e nella classifica «Leader della crescita» del Sole 24 Ore nel settore «Pubblicità & marketing».

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