• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/02/2020
di Vincenzo Stellone

Aeffe Group sceglie Indaco per il social adv dei suoi brand

Obiettivo della digital agency sarà quello di creare e consolidare una strategia di marketing integrata per i brand del gruppo Moschino, Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini e Pollini

Per la gestione delle strategie di social advertising dell’anno 2020 Aeffe Group conferma Indaco, digital media agency che da sempre pone il video - live e on demand - al centro della propria attività. L'agenzia, che collabora da anni con il gruppo, si occuperà della gestione delle campagne social per i brand Moschino, Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini e Pollini. La pianificazione, sviluppata tenendo conto delle attività online e offline del gruppo, coinvolgerà i principali social media con formati innovativi creati a quattro mani con la unit creativa di Indaco, operando un’attenta scelta degli obiettivi pubblicitari e un costante monitoraggio dei KPI. Indaco si conferma dunque come partner d’eccellenza nel panorama del fashion, seguendo anche quest’anno i live streaming dalle sfilate di Moschino, Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini. Al fine di ottimizzare la user experience, in un contesto passato in pochi anni da mobile-oriented a mobile-first, Indaco cambia il paradigma del live introducendo la modalità di fruizione ibrida landscape/portrait che, a seconda della posizione del device, eroga flussi dedicati attraverso una doppia regia. I live streaming saranno trasmessi su Instagram Live - con regia dedicata - e su player Indaco; saranno inoltre fruibili anche in Cina, mercato sempre più strategico per il settore, con diffusione multipiattaforma su WeChat, Tmall e i siti dei diversi brand coinvolti. Oltre a ciò, la digital media agency segue le sfilate all’estero per altri importanti brand, gestendo - oltre alle main seasons - anche pre-collections, cruise e special projects trasmessi in diretta da New York, Londra, Parigi, Los Angeles, Shanghai, Seul, Dubai. Il progetto conferma il posizionamento di Indaco come partner strategico e tecnologico per il settore del fashion e del lusso, che presidia con attività trasversali per diversi clienti di fama nazionale e internazionale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI