• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/11/2022
di Lorenzo Mosciatti

Impact.com porta in Italia la sua offerta di partnership management. La Country Manager è Sara Centemero

La piattaforma attiva nel performance marketing prosegue la sua espansione in Europa con l’apertura della filiale nel nostro mercato. Nel team anche Matteo Gamma, Simona Colombo ed Elena Machetti

Sara Centemero country manager di Impact.com in Italia

Sara Centemero country manager di Impact.com in Italia

La società statunitense impact.com annuncia l’ingresso nel mercato italiano dove ha iniziato ad operare con una filiale locale affidata alla guida della Country Manager Sara Centemero. 

Il team italiano della piattaforma attiva a livello mondiale nel Partnership Management è costituito inoltre da Matteo Gamma, Strategic Sales Supply, Simona Colombo, Marketing Manager, ed Elena Machetti, Publisher Development Manager. 

Sara Centemero porta in impact.com un’ampia conoscenza ed esperienza nel settore dell'informatica e dei servizi. Precedentemente, ha infatti collaborato su progetti di digital marketing e di lead generation con fornitori del calibro di HPE, IBM e Google, così come con i loro partner. Più recentemente, ha ricoperto la carica di Country Manager in Tradedoubler, raggiungendo risultati di business per inserzionisti e partner nell’ambito del marketing di affiliazione. 

Tutti i manager scelti da impact.com, spiega la società in una nota stampa, hanno una comprovata esperienza nel marketing digitale in realtà multinazionali e si occuperanno di sviluppare le attività del brand in Italia, gestendo la clientela internazionale attiva nel nostro Paese e sviluppando la rete di publisher locali e il new business. Impact.com, inoltre, ha previsto un piano di investimento in nuove risorse dedicate alla personalizzazione e alla localizzazione delle soluzioni della società sul mercato italiano. 

“La visione innovativa di impact.com nello sviluppo dell'economia della partnership è pronta a lasciare il segno anche nel mercato italiano", dichiara Florian Gramshammer, Managing Director EMEA di impact.com. "In Italia abbiamo già un elenco di clienti con cui lavorare e abbiamo aperto un dialogo con diversi prospect. Siamo entusiasti di aprire un nuovo ufficio a Milano, perché ci consentirà di fornire a clienti e partner un supporto migliore, accelerando la crescita del nostro business in Europa. Sara entra in impact.com con un grande bagaglio di esperienza e conoscenza del settore MarTech italiano, ed è questo il motivo per cui l'abbiamo voluta fortemente a bordo. La sua nomina alla posizione di Country Manager è un passo fondamentale verso il raggiungimento della posizione numero uno nel mercato italiano e in Europa".

L'apertura degli uffici a Parigi e Tokyo

Contestualmente al lancio della nuova sede italiana, impact.com ha annunciato l'apertura di nuovi uffici anche a Parigi, in Francia, e Tokyo, in Giappone. Ad oggi sono così 20 le sede del gruppo nel mondo, di cui sette in Europa e sette in Asia.

Nata nel 2007, l’azienda guidata dal Ceo David A. Yovanno ha rivoluzionato totalmente il concetto di performance marketing secondo un approccio che pone al centro la partnership tra cliente e publisher. Attraverso un’unica piattaforma di marketing automation erogata in modalità SaaS, scalabile e flessibile, impact.com mette a disposizione dei suoi 2.500 clienti globali più di 100 data point e un network di 7 milioni di partner. Secondo la visione dei fondatori, impact.com vuole essere un facilitatore tecnologico di un legame di partnership solido e continuo tra i due attori principali del performance marketing. Un approccio innovativo che sta contribuendo a ridefinire le regole della marketing automation e che si manifesta anche nella particolarità della proposizione commerciale, in cui commissioni e pagamenti variano in base alla capacità di clienti e partner di consolidare e innovare la propria partnership.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI