• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/03/2021
di Caterina Varpi

Gruppo Elah Dufour Novi sceglie copiaincolla per digital e social della Crema Novi

L'agenzia, scelta per via diretta, ha definito le dinamiche creative per le properties del brand e le linee editoriali per le attivazioni con influencer e progetti digital

Novi-copiaincolla.jpg

Il Gruppo Elah Dufour Novi ha scelto, per via diretta, copiaincolla per il digital di Crema Novi.

A detta dell’azienda, a motivare la scelta è stato quanto l’agenzia ha portato - e continua a portare - avanti con i brand che tiene a portfolio in termini di costruzione di tone of voice e di moderazione integrata delle interazioni con il pubblico sulle properties social. Due cardini su cui il Gruppo sentiva di voler investire.

Crema Novi è la seconda crema spalmabile al cioccolato più venduta in Italia e negli ultimi anni sta costantemente registrando un aumento della propria popolarità, si legge nel comunicato, grazie all’attenzione per la qualità del prodotto e all’alta componente di nocciole, quasi tripla rispetto ai prodotti competitor. 


Leggi anche: COPIAINCOLLA VINCE LA GARA GIULIANI E DIVENTA IL NUOVO PARTNER CREATIVO DI LICHTENA


Il progetto di comunicazione di marca è stato definito in agenzia attraverso una fase di analisi del mercato e attraverso una fase di pianificazione strategica legata al Tone of voice, alla definizione del posizionamento, alla veicolazione di nuovi approcci d’uso del prodotto.

Su quella base copiaincolla ha definito le dinamiche creative da applicare alle properties Crema Novi così come le linee editoriali da perseguire nelle attivazioni con food blogger, influencer e progetti digital di più ampio respiro da diramare lungo i prossimi mesi della collaborazione.

Un’attività che oltre al mercato Italia supera i confini per arrivare ad abbracciare anche le properties francesi della marca.

Credits

  • Account Manager – Brunella Brindani
  • Strategy Manager – Veronica Pancini
  • Strategy Specialist – Giorgia Benatti
  • Art Director – Chiara Ongari
  • Head of Content – Diego Guido
  • Heart of Content – Valeria Civa
  • Digital Analyst – Stefano Bompani

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI