• Programmatic
  • Engage conference

29/10/2020
di Alessandra La Rosa

IAS ha un nuovo Chief Product Officer, Tom Sharma

Sotto la sua guida, la società prevede di introdurre nel 2021 una soluzione completa per la brand safety e suitability in ambiente Connected TV

tom-sharma-ias.jpg

Integral Ad Science (IAS) ha un nuovo Chief Product Officer. Si tratta di Tom Sharma, il cui incarico sarà operativo dal 2 novembre 2020.

“Questa nuova fondamentale assunzione – spiega la società in una nota - accelererà l'espansione globale dei prodotti di IAS, compresi i piani per migliorare la sua soluzione, leader del settore, di Connected TV (CTV)”. Sharma avrà sede a New York e riporterà direttamente al CEO di IAS, Lisa Utzschneider.


Leggi anche: IAS, PIÙ CONTROLLO E FLESSIBILITÀ NELLA GESTIONE DELLE CAMPAGNE GRAZIE A UN TAG CREATO CON GOOGLE


Sharma, nel suo nuovo ruolo in IAS, apporta un contributo di oltre 20 anni di esperienza nella creazione di media digitali innovativi e prodotti pubblicitari. Recentemente, è stato Senior Vice President e Head of Product presso Intersection, dove ha guidato il prodotto, la progettazione dell'esperienza utente e le operazioni tecniche e ingegneristiche. In precedenza, Sharma ha fondato Impact Digital Media, fornendo servizi di consulenza su tecnologia e prodotti alle principali società mondiali del comparto media. Prima di allora, è stato Vice President e Head of Product presso AOL. Sharma ha anche ricoperto diversi ruoli di leadership presso NBCUniversal, tra cui Vice President, Emerging Products, ed è stato membro del team fondatore di Hulu. Ha ricevuto il premio Edison Award per il lancio del prodotto di video syndication di Hulu, riconosciuto per l'eccellenza del prodotto e della tecnologia, l'impatto sui clienti e la cittadinanza organizzativa. 

"IAS guarda sempre avanti per progettare prodotti che risolvano sfide complesse per i suoi clienti e non vedo l'ora di guidare il team di prodotto mentre costruiamo il futuro", ha affermato Tom Sharma, Chief Product Officer, IAS, in arrivo. "Lo sviluppo di prodotti che migliorano la qualità dei media e rendono la pubblicità più efficace è sempre stato un principio guida per me, e in IAS continueremo ad andare oltre quando si tratta di innovazione di prodotto, specialmente in CTV (Connected TV) e programmatic."

IAS ha lanciato la prima soluzione CTV del settore nel 2018, fornendo supporto per traffico non valido globale (IVT) e viewability per acquisti su programmatic e diretti su tutte le app e fornitori. Sotto la guida di Sharma, IAS prevede di introdurre nel 2021 una soluzione completa per la brand safety e suitability, per gli inserzionisti e gli editori.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI