• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/11/2021
di Caterina Varpi

HeyMatic e la GenZ con Chimica-Online, ScambiEuropei e YouMath. Confermata la chiusura 2021 a 3 milioni di euro

Fulvio Sbranchella e Manuela Redaelli

Fulvio Sbranchella e Manuela Redaelli

HeyMatic, concessionaria specializzata in programmatic ADV e consulenza editoriale, consolida la propria reach sul target della GenZ e degli studenti, raggiungendo oltre 6 milioni di utenti unici e 25 milioni di pageviews mensili, grazie al rinnovato accordo con Chimica-Online, ScambiEuropei e YouMath.

Le forti complementarietà tra i diversi siti hanno permesso alla concessionaria di sviluppare un polo di interesse per tutti gli inserzionisti che vogliano raggiungere la GenZ

“Siamo molto contenti di questa partnership, ormai consolidata, che ha permesso al nostro sito di raggiungere ottimi risultati. Grazie all’approccio consulenziale in ambito SEO & Tech di Heymatic, abbiamo aumentato di oltre il 30% sia pageviews che utenti unici” afferma Federico Fabiani, fondatore e marketing manager di ScambiEuropei. “Dal 2009 ScambiEuropei è un punto di riferimento per i giovani italiani che vogliono vivere un'esperienza all'estero, sia di formazione che di lavoro, e negli anni è riuscito a costruire un network di partnership con aziende e istituzioni internazionali nell'ambito dei progetti di mobilità europea e del programma Erasmus.”


Leggi anche: TREND-ONLINE RINNOVA LA PARTNERSHIP CON HEYMATIC


“Il nostro obiettivo” continua Manuela Redaelli, co-founder di HeyMatic “è quello di generare valore per i nostri publisher e per gli inserzionisti. Per questo abbiamo creato un network che vede coinvolti oltre a ScambiEuropei anche Chimica-Online e YouMath, i primi siti in Italia rispettivamente nella divulgazione della Chimica e nella didattica della Matematica e della Fisica. Riuscire a creare un polo di realtà così apprezzate dalla GenZ e così rilevante in termini di utenti unici è sicuramente motivo di grande orgoglio, nonché un riferimento di grande interesse per i clienti che hanno come obiettivo riuscire a comunicare con gli studenti di tutta Italia”.

A conferma del grande lavoro che viene svolto quotidianamente parlano i risultati. Così come anticipato a inizio anno dal CEO Fulvio Sbranchella, HeyMatic si prepara a chiudere l’anno con un fatturato di 3 milioni di euro, e con un raddoppio dei ricavi rispetto al 2020.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI