11/02/2022
di Teresa Nappi

Havas Media Group lancia l'iniziativa "Long Lasting Love" per celebrare il valore delle relazioni a lungo termine

Con l'avvicinarsi di San Valentino, il gruppo media si fa promotore di un progetto che intende esaltare i rapporti di lunga durata, che siano tra colleghe e colleghi, tra agenzia e aziende e tra brand e consumatori

In occasione di San Valentino, Havas Media Group celebra le sue persone festeggiando alcuni importanti anniversari lavorativi, e accogliendo chi ha deciso di tornare a lavorare in agenzia dopo esperienze in altre realtà.


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“Siamo in una fase di continua crescita, in cui stiamo accogliendo e integrando nuove risorse in agenzia. Allo stesso tempo, vogliamo continuare a valorizzare le persone che tornano e quelle che scelgono di stare con noi da tanti anni”, dichiara il Ceo Stefano Spadini.

Un modo per celebrare le relazioni che si costruiscono con il tempo e che si rinnovano ogni giorno: un Long Lasting Love tra persone e agenzia, altrettanto valido per il rapporto agenzia e cliente.

In Havas Media Group, infatti, ben l’80% dei clienti è in agenzia da almeno 7 anni, una scelta che premia l’impegno costante delle persone che lavorano coi clienti, innalzando sempre di più il livello della relazione. Perché il valore delle partnership si arricchisce nel tempo proprio attraverso la conoscenza reciproca, lavorare insieme per obiettivi comuni, investire sulle persone e sui progetti: elementi di fiducia che si instaurano solo quando una relazione diventa un impegno a lungo termine.

Un circolo virtuoso: le persone si innamorano dell’agenzia per cui lavorano, a volte ritornano dopo avere fatto esperienze altrove, assimilano l’essenza e la filosofia dell’approccio del Gruppo e sono sempre più capaci di portare valore ai propri clienti. I clienti a loro volta conoscono il team, crescono insieme arricchendosi delle reciproche competenze e aumentando le possibilità di successo per raggiungere gli obiettivi di business. E allo stesso modo i consumatori si innamorano dei brand.

Per coltivare e mantenere una relazione proficua con le persone che ogni giorno possono scegliere tra numerosissimi brand, è essenziale infatti creare un rapporto di fiducia con i consumatori.

La mancanza di fiducia è il rischio maggiore che un brand possa correre, soprattutto se si considera che se il 75% dei brand dovesse scomparire verrebbe facilmente sostituito. Un dato che emerge dalla ricerca proprietaria del Gruppo - Meaningful Brands - che da sempre indaga la relazione tra brand e consumatore, con lo scopo di fornire insight puntuali per fare scattare le giuste connessioni tra persone e brand.

Contrariamente al colpo di fulmine, una relazione a lungo termine ha quindi bisogno di essere alimentata costantemente e, perché funzioni, ci vogliono qualità, impegno e soprattutto contenuti rilevanti.

A San Valentino Havas Media Group festeggia dunque il valore delle relazioni a lungo termine, che siano tra colleghe e colleghi, tra agenzia e aziende e tra brand e consumatori.

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