Yannick Bolloré, Ceo di Havas Group
Havas Group ha recuperato gran parte del business perso lo scorso anno grazie al fatto che le sue entrate nette sono cresciute del 7,3% nel primo semestre del 2021, in termini organici.
Leggi anche: OMNICOM E IPG, ECCO I RISULTATI DEL SECONDO TRIMESTRE
L’accelerazione ha riguardato soprattutto il secondo trimestre: se nei primi tre mesi dell’anno, infatti, per la multinazionale della pubblicità che fa capo a Vivendi il confronto con il 2020 segnava ancora -0,8%, tra aprile e giugno invece la crescita ha raggiunto il +15,8%.
Parte di questa crescita nel primo semestre è favorita dall'acquisizione di importanti clienti, come Volkswagen (CX), Cox Communications (creatività) e De Beers (Media). Inoltre, il gruppo ha rinnovato il rapporto con due dei suoi maggiori clienti - Sanofi e Novartis - nel campo della comunicazione sanitaria.
Complessivamente, i ricavi netti di Havas Group nei primi sei mesi del 2021 hanno superato di poco il miliardo di euro (1.007 milioni di euro), la metà dei quali realizzati in Europa.