Haier sceglie YAM112003 per comunicare in Italia il debutto del gruppo nel mercato delle Smart TV con una sua gamma di apparecchi.
La proposta dell’agenzia racconta la nuova gamma Haier attraverso una narrazione pensata per valorizzarne i principali benefit, con un focus sulla qualità della visione e sull’esperienza utente. Il concept si sviluppa su più livelli, per mettere in luce le diverse caratteristiche della linea e il modo in cui le persone oggi vivono i contenuti.
Il progetto prenderà forma attraverso uno spot digital tv e digital e una serie di contenuti a supporto, sviluppati per accompagnare il pubblico lungo tutte le fasi del percorso: dall’awareness alla consideration, fino alla conversion.
YAM112003 rafforza così la partnership con Haier, dopo aver comunicato ad aprile di aver vinto la gara indetta dal gruppo cinese per lo sviluppo di contenuti strategici e creativi distribuiti in tutti i mercati europei. L’agenzia a cui Haier si appoggia per il planning pubblicitario nel nostro paese è Media Italia.
YAM112003 per Haier, i crediti
- Managing Director: Elena Bianchi
- Client Services Director: Elide Dell'Avo
- Account Manager: Riccardo Pezzotta
- Project Manager: Federica Sacco
- Executive Creative Director: Fabio Pedroni
- Creative Director: Giuseppina Iaccarino
- Art Director: Paola Massarenti
- Head of Design: Stefano Longoni
- Copywriter: Bernardo Maglione
- Strategy Director: Ornella Lameri
- Strategic Planner: Alessandra Becchetti
- Head of Video Production: Giuseppe Polenghi
- Executive Producer: Francesca Mezzomo