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05/03/2020

Mercedes-Benz sceglie H2H per creatività e digital per il Customer Services

L’agenzia milanese guidata da Paolo Romiti, vincitrice di una gara, avrà l’obiettivo di supportare il business di Mercedes-Benz Italia dedicato al post vendita per i marchi Mercedes e Smart

Al termine di una gara che ha visto coinvolti diversi player del mondo della comunicazione, H2H si è aggiudicata il budget per le attività creative e digitali di Mercedes-Benz Italia legate all’universo post-vendita di Mercedes e Smart. L’obiettivo del contratto è quello di ottimizzare le performance di comunicazione relative a prodotti e servizi dedicati ai clienti della Stella, con un’attenzione particolare alle attività a supporto del retail e su quelle di presidio delle property digital e social del brand, anche attraverso progetti speciali e l’impiego di influencer. La sfida è quella di raccontare l’universo Customer Services instaurando un dialogo con i clienti Mercedes-Benz e smart, mettendoli al centro di un ecosistema digitale e fisico in grado di rafforzare i valori di qualità, caring e fiducia che da sempre contraddistinguono il DNA dell’azienda, spiega l'agenzia nel comunicato. Il progetto di comunicazione di H2H prevede una serie di campagne multisoggetto dedicate a prodotti e servizi della Stella che saranno erogate verticalmente su una pluralità di mezzi, con il digital a farla da padrone, grazie a una serie di formati rich media destinati al programmatic. Con la vittoria di questa gara, H2H conferma il consolidamento della propria collaborazione con i marchi del gruppo Daimler, avviatasi nel 2015 e che vede l’agenzia milanese occuparsi di creatività, progetti speciali, digital performance, proximity e marketing automation per diverse business unit di Mercedes-Benz Italia. “Siamo orgogliosi di questo grande risultato su un progetto così stimolante. Per noi si tratta di un’ulteriore conferma del fatto che lavorare costantemente fianco a fianco sia il modo migliore per valorizzare il rapporto con Mercedes-Benz Italia, soprattutto in un’ottica di performance di business” commenta Paolo Romiti, Presidente e CEO H2H. “Le nuove sfide del mercato dell’automotive stanno impattando anche sulle dinamiche del post-vendita: in un contesto sempre più competitivo e caratterizzato da un’offerta aggressiva da parte dei service indipendenti, per Mercedes-Benz è fondamentale poter contare su un partner come H2H, in grado di proporre progetti che trasmettano i valori differenzianti della Stella all’interno di un dialogo autentico e sempre più ingaggiante con i nostri clienti” aggiunge Ivan Vellucci, Head of Customer Services Marketing and Market Development di Mercedes-Benz Italia.

Credits

  • Client Director: Roberto Davolio
  • Client Manager: Antonietta Perfetti
  • Head of Strategy: Emanuela De Marchi
  • Head of Digital: Andrea Casagrande
  • Creative Director: Simone Pengo
  • Copywriter: Valeria Lenchi
  • UI Lead: Valentina Setti
  • Social Media Lead: Serena Sansica

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